½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trasferimento in Svezia - aggiornamento sui vostri progetti

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Spero stiate bene!

Finalmente siamo tornati a viaggiare e possiamo riprendere in mano i nostri progetti di andare a vivere all'estero!

Ai vecchi e a tutti i nuovi arrivati sul forum, raccontateci a che punto siete del vostro piano di trasferimento in Svezia!

Quali sono i motivi che vi spingono a lasciare il vostro paese natale? Partirete da soli, in coppia, o con la famiglia?

Come mai proprio la Svezia? Cosa vi attira maggiormente di questa nazione?

Spero di avere vostre notizie!

Saluti e a presto!

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

docciante

@Francesca  ciao Francesca qui mirko di Bo prov  , mi puoi fare sapere qualcosa x trasferirsi in Svezia notizie x quanto riguarda casa e lavoro, vorrei tornare in Sveziae finire li'rifarmi un avita in Svezia e trovare lavoro da qualke parte , casa e magari da sposarmi,  mi piacerebbe lavorare un po dappertutto o al mobilia a Malmo , la bellissima malmo che è nel mio cuore, 1991 1993  , magica bellissima malmo anche se nel 93 a malmo in agosto è stato freddo non poco ,vorrei trasferirmi li  e magari da trovare di meglio rispetto a qui in italia , mi piacerebbe , anche Helsingborg molto carina ,tutto bello e magico e poi anche metal! sono molto convinti in svezia come me tira una bella aria a metal! mi piacerebbero tante cose . grazie saluti da mirko di Bologna  [ link moderato ]

Francesca

Ciao Mirko 1f642.svg per cominciare, parli lo svedese o l'inglese? Perchè credo che sia fondamentale per trasferirsi, per cercare lavoro e per la vita di tutti i giorni...

docciante

@Francesca, buongiorno ,scusa Francesca visto solo ora il tuo mess risposta, io parlo solo l'inglese  devo rifarmi un po , xo parlo solo inglese , lo svedese non ci capisco nulla e sentirlo parlare mi chiedevo tante cose, , ti rispondo di nuovo dopo ,scusami se ti rispondo solo ora , mi piacerebbe tornare e trasferirmi li rifarmi una vita  ricominciare da li e chiudere in bellezza mi piacerebbe tante cose li e sapere come trasferirsci ecc e come trovare lavoro a malmo o dintorni. ciao grazie a dopo piu' tardi scusa ancora . mirko Bologna city out of  . vivo in provincia vicino a zola predosa .

docciante

ciao Francesca a dopo salutoni da mirko .

Francesca

@docciante ok, va bene, a dopo.

docciante

ah ok ciao1f60a.svg sono qui ,ti dicevo vorrei trasferirmi in svezia dove sono gia stato e finire li, volevo sapere un po tutto come fare o che possibilita' ci sono per trovare lavoro, casa , e poi di trovare una bella svedese o di ritrovare ,seh, quella ragazza torinese che lavorava al mobilia, mi piacerebbe stabilirmi in svezia x tutto e anche x trovare lavori retribuiti bene, sono stanco di fare la fame o trovare gente che paga quando gli tira eccc ,volevo sapere un po tutto e come si puo fare se mi potevi dare due dritte o una mano , boh, da alcuni contatti non ho avuto ancora info, mio cugino mi ha dato  un sito dove guardare ma boh non lo so ,cosa puoi dirmi? grazie da mirko di BO prov

docciante

@Francesca tutti i miei attestati qualifiche eccc e titoli sanitari valgono in Svezia o no o devo ricominciare tutto?  vorrei sapere un po tutto anche x sanita' eccc ,mi piacerebbe molto e poi è tutto bello . grazieee salutoni  ,buon tutto buona serata eccc , adesso sei su in svezia o sei qui in italia?ciao grazie x tutto mega salutone

Francesca

Ciao! Io non vivo in Svezia, ti lascio info di base. Per la casa potresti iniziare dal sito Qasa che è gratuito e da lì puoi renderti conto dei prezzi e della disponibilità di mercato. Per il lavoro, posto che se fai una professione regolamentata forse devi procedere con equivalenza/equipollenza dei titoli prima di inserirti, le risorse da cui iniziare la ricerca sono diverse tra cui piattaforme per l'impiego come Career Builder, Jobb Safari, Monster, Metro Jobb, Stepstone e Start-up Jobs. C'è anche Arbetsförmedlingen.se - portale pubblico svedese per l'impiego - che è ad oggi la risorsa principale cui rivolgersi se si è alla ricerca di impiego. E' disponibile anche in inglese.

Per farti un'idea generale del costo della vita in Svezia e nelle varie città, vai su Numbeo che è un comparatore di prezzi.

docciante

ok Gent Francesca ti ringrazio tanto, il sito pubblico svedese me l 'aveva dato mio cugino  quando in luglio è venuto qui a trovarci, poi vedro' un po,si per i prezzi ci avevo guardato ma si vedremo tutto, dovro' guadagnarmi qualcosa xchè senza soldi non si fa nulla , un minimo ci vuole , sai lassu' abitavo dai miei parenti x cui era un altro discorso , dovro' vedere tante cose e come fare , dove trovare tutto e da lavorare subito eccc,,vedro' un po tante cose spero di scappare e tornare di nuovo lassu' e stare bene e tanto altro, ciao grazie by Mirko M. di Bologna prov vicino a zola predosa ciao  grazie buon tutto e a presto  e a presto  ti faro sapere un po tutto, x il momento ti ringrazio moltissimo grazieee salutoni .

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Svezia

Tutti gli articoli della guida Svezia