½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Gioco del Golf in Tunisia

Nuova discussione

Marcello06

Buongiorno a tutti, sono un appassionato del gioco del golf e lo pratico in Italia

In previsione del mio trasferimento in Tunisia ( devo ancora decidere se andare ad abitare a Sousse a Monastir o ad Hammamet ) desidero sapere se qualcuno si sia recato in un campo da golf eventualmente ma piacerebbe conoscere la sua collocazione e il nome del campo, e se può indicarmi eventuali aspetti positivi o negativi del campo e se puoi anche dirmi  i prezzi per i singoli accessi ( se vi è una distinzione tra 9 o 18 buche ) e soprattutto l'eventuale prezzo per per diventare socio annuale del club. Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

AntoTunisia

Proprio a livello tecnico non sapre risponderti, sono andato qualche volta al campo di Sousse su invito di un conoscente ma per il bar, la Tunisia è un tantino decaduta da quello che era qualche anno fa e quindi i servizi del golf ne hanno risentito, il campo da Golf di Sousse si trova in località El Kantaoui - Hammam Sousse, altri campi simili li abbiamo a Hammamet e Gammarth (Tunisi), se non sbaglio anche a Mahdia.

Questi campi ospitano i campionati internazionali di Golf, nel 2016/2017 si disputò la coppa d'Africa di golf, vengono molti giocatori da Dubai, Qatar, EAU e Arabia Saudita, insomma almeno quello di Sousse (ma penso lo stesso per gli altri) sono di un livello alto. Penso che se fai una ricerca mirata su internet dovresti trovare più info.

Per Kantaoui qui trovi tutto "www.kantaouigolfcourse.com.tn/fra/pages/53/Tarifs-golf-en-euro"

questo invece è il sito del Golf di Hammamet "www.citrusgolfclub.com/"

questo di Gammarth Tunisi "www.cenizaro.com/fr/theresidence/tunis/golf"

questo di Monastir "www.internationalgolfservices.com/tarifs-du-golf-flamingo-a-monastir-en-tunisie/"

questo di Mahdia "www.golfpass.com/travel-advisor/courses/35009-mahdia-golf-academy"

Sono convinto che in Tunisia dove ci sta un minimo di turismo ci sta un campo da golf :D

Massimo53

Per il Citrus di Hammamet ci sono stato con un mio conoscente che ha iniziato a giocare . Mi sembra abbastanza contento , mi dice che vi sono molti stranieri ( espatriati) ma anche turisti dagli alberghi . Vi è un campo da 9 e uno da 18 buche . Mi è sembrato tutto ben tenuto e curato . Per il resto nei siti troverai tutto.

Ronaldregan

Marcello buona sera, personalmente sono socia di circolo al Citrus (Hammmet) 18 +18 + 9 campo bello e tenuto bene compatibilmente con le rare precipitazioni, il costo preciso non lo ricordo, perchè ho  un abbonamento di coppia con mio marito che si aggira sui 4.700.000 dinari (dividi per 3 c.a e avrai il costo in euro ), il costo dell’armadietto negli spogliatoi (decisamente di basso livello !!! ) credo sia di 500.000 dinari,  il deposito carrello non lo ricordo, ma consiglio vivamente di portare a casa la batteria per fargli la ricarica ! C’è anche l’abbonamento per le palline illimitate da campo pratica che costa 280.000, a cui devi aggiungere la tessera federale FTG (federazione tunisina golf che ti da diritto ad avere green fee ad un prezzo molto inferiore in tutti i campi della tunisia che credimi sono molti )  il costo é di 200/ 250 dinari a differenza dell’italia ogni circolo applica il suo prezzo ! il personale é tutto molto cortese, non ci sono molti car e il loro costo é 40.000 dinari per 9 buche e 72.000 per 18, i caddy sono molti, ma non tutti possono essere considerati veri caddy, quei pochi sono capaci e gentili, molti invece li definirei poco più che portasacche e costano se non sbaglio 38.000, dinari per qualsiasi numero di buche si prenda. I campi piu belli sono a mio parere Tabarka, Gammarth, Citrus Hammamet, e Djerba ma ovviamete questo e solo il mio parere. La federazione FTG organizza un campionato, a cui possono partecipare uomini con hcp inferiore a 22 e donne con hcp inferiore a 28 questo  vuol dire che giocano persone di ogni livello, a tal proposito ti consiglio se dovessi trasferirti in tunisia fatti rilasciare la copia del conseguimento dell'esame delle regole, altrimenti se tu volessi partecipare al campionato dovresti ripetere l'esame non in italiano ! Tale campionato ti da modo di girare tutti i campi della tunisia, e a mio parere é positivo per vedere posti nuovi. Detto ciò sappi che Hammamet non é il massimo, ma dal mio punto di vista vista che abito a 6 chilometri dal campo, ha i suoi  vantaggi, che ovviamente sono consivisibili da chi ama giocare a golf. spero di esserti stata utile, ed eventualmente se mi contatti in privato ti do il mio numero cosí da poter rispondere ad eventuali ulteriori domande

Ronaldregan

Dimenticavo Gammarth, immerso tra ville decisamente prestigiose che affacciano sul campo, lo prediligo e mi ricorda l’erba del campo in cui giocavo in italia, 😔la loro tessera federale 200.00 dinari, e costo per 6 mesi di abbonamento singolo 1.570.000 per 12 mesi 2.920.000 all’inizio di dicembre ci sarà un aumento,  inoltre credo si possa dire che sia il club con il miglior ristorante. L'aumento ci sarà anche al Citrus che é stato venduto a una nuova società !

marco bisiach

@Marcello06 ciao, anche a Djerba c'è un Golf club. Non gioco a golf ma ci sono stato perchè invitato da una coppia di amici che gioca da anni...loro sono soddisfatti. Data ka mia "ignoranza in materia" non ti posso essere di maggior aiuto. Ti posto però un link dove se ne parla e ci sono indicazioni di alcuni prezzi (in euro), sperando ti possa essere utile.

1golf.eu/it/club/djerba-golf-club/

Marcello06

@Ronaldregan ti ringrazio molto per le preziose informazioni sei stata molto gentile. Quando mi trasferirò in Tunisia ti contatterò sicuramente per chiederti ulteriori informazioni. Grazie ancora

Marcello06

@AntoTunisia . Come sempre puntualmente con le tue indicazioni sei un valore aggiunto in questa chat. Grazie

Marcello06

@marco bisiach ti ringrazio per la risposta.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia