½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Medico di famiglia romania

Nuova discussione

Mrmcatanzaro

Buonasera..avrei bisogno di un informazione se già qualcuno ci è passato..a breve mi trasferirò in romania e sono sposata con un cittadino rumeno e abbiamo una bambina con doppia cittadinanza rumena e dovremmo trovare un medico di famiglia ma di cosa ho bisogno?? Io so che la bambina a prescindere sarà assicurata dallo stato essendo piccola ma io come posso avere un medico di famiglia senza avere un lavoro e un assicurazione sanitaria privata ? Ho bisogno di avere una di queste due cose anche se mio marito è rumeno o sono coperta da mio marito..grazie mille

amires

Interessante, mi aggrego alla domanda. Sono di Verona e a breve mi trasferisco a Sibiu. Piacerebbe anche a me infatti sapere come fare per il medico di famiglia e la difficoltà che potrei avrei nel comunicare con lui (Ita/Rom) ...

PS: Mi piacerebbe conoscere eventuali italiani già residenti a Sibiu.

iannielloantonio8

credo che tu possa essere presa a carico suo,naturalmente dopo che ai messo z posto i tuoi documenti.

elenabanut

cas.cnas.ro/casmb/page/obtinerea-calitatii-de-asigurat-adeverintei-de-asigurat.html

elenabanut

Ho risposto puntualmente sul quesito  del CNP.

amires

@elenabanut questo link non mi si apre, come mai?

elenabanut

Scrive "link in revisione". Non sta a me a spiegare...

Si trata del link fiscomania.com

Comunque, ti ho scritto messaggio privato.

Francesca

Comunque è questo che fa difficoltà ad aprirsi

cas.cnas.ro/casmb/page/obtinerea-calitatii-de-asigurat-adeverintei-de-asigurat.html

Io le prime volte che lo cliccavo mi dava sempre pagina non disponibile, poi adesso ci ho provato e si è aperto. Quindi il problema, se di questo si tratta, è imputabile alla pagina web del sito cas.cnas.ro

Tutti gli altri link sono disponibili, o direttamente cliccabili o da copiare e incollare sul proprio motore di ricerca.

elenabanut

Spero che ora sia possibile aprire.

amires

Leggo solo ora (agosto lol). Ora funziona tutto. Grazie infinite

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Romania

Tutti gli articoli della guida Romania