Menu

Come destreggiarsi nelle procedure amministrative in Tailandia

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Districarsi tra le procedure amministrative in Tailandia può essere una bella sfida. Data la varietà delle procedure, la loro complessità e le specificità locali, bisogna considerare molti fattori. Ecco alcuni punti su cui vale la pena soffermarsi:

Qual è il livello di complessità delle procedure amministrative in Tailandia? Quali sono le difficoltà più comuni che avete incontrato?

Quali sono le specificità locali da considerare nella gestione delle procedure amministrative in Tailandia?

La digitalizzazione dei servizi amministrativi può facilitare notevolmente le procedure. Avete notato dei progressi in Tailandia in questo senso?

Come valutate l'affidabilità e la pertinenza delle informazioni fornite dalle amministrazioni locali?

Qual è la prassi da seguire per garantire una comunicazione efficace con le autorità  in Tailandia?

Grazie per condividere la vostra esperienza e darci dei consigli!

Francesca
Team

FrankensThain

Ciao Francesca.

Ti posso rispondere solo per i Servizi dei quali ho goduto, quindi non posso parlarti ovviamente degli Uffici o degli Enti che non conosco.

Suppongo comunque che siano bene o meno allineati con quelli che conosco.

Ti posso rispondere anche per quei Servizi situati nei Comuni che ho frequentato, e quindi non per tutto il territorio.

Il livello di complessita' dipende dalla pratica da trattare e non dalle procedure in se.

Ci sono pratiche piu' complesse ed altre piu' semplici, ma le procedure vengono svolte in modo molto snello.

Gli Uffici sbrigano le pratiche in modo molto efficace e veloce, anche perche' sono molto digitalizzati.

Anche le code agli sportelli vengono accelerate, aumentando l'apertura degli sportelli ad esigenza.

Io vivo in Thailandia da 20 anni e ti posso dire che fino a 10 anni fa il problema piu' grosso che ho incontrato era la dislocazione degli Uffici, ma ora questo problema e' stato ampiamente ridotto.

Anche perche' molte pratiche oggi le puoi svolgere online.

Per ultimo, molti documenti sono scritti anche in inglese, e comunque c'e' sempre il traduttore che bene o male per testi brevi da una traduzione intuibile e pertinente.

Questo e' tutto.

Un cordiale Saluto a Te Francesca e a tutti gli Utenti.

Franco

Francesca

Grazie mille Franco, alla prossima 1f642.svg

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tailandia

Tutti gli articoli della guida Tailandia