½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Lavorare come architetto in Vietnam

Nuova discussione

apasqua89

Ciao a tutti!

Sono Andrea a laureato in architettura. Vorrei fare una esperienza professionale in Vietnam presso una compagnia di architettura, internazionale se possibile. Sapete se esistono website vietnamiti relativi al mondo dell'architettura? perche su linkedin c'e' veramente poco. Quindi mi domando dove sgli studi locali carcano o pubblicano le loro offerte??

Graziee

Francesca

@apasqua89 Buongiorno Andrea, ben arrivato sul forum! Puoi provare a cercare su piattaforme come Glassdoor, Indeed e Xpatjobs.

Auguri per la ricerca, fai sapere se riesci a trovare qualcosa 1f642.svg

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

Karim Schneider

@apasqua89 Buongiorno Andrea, ben arrivato sul forum! Puoi provare a cercare su piattaforme come Glassdoor, Indeed e Xpatjobs.
Auguri per la ricerca, fai sapere se riesci a trovare qualcosa 1f642.svg

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

-@Francesca

concordo con @Francesca

comunque cercando su linkedin vedo diverse offerte

Probabilmente l'ottimo @Riccardo-bs potrebbe darti delle ulteriori dritte

Riccardo-bs

@apasqua89

Ciao, mi chiamo Riccardo e sono un architetto, io e il mio socio abbiamo aperto un representative office della nostra società di ingegneria ad HCMC. A seguito di questo io mi sono anche registrato come architetto in Vietnam (una procedura assurda che mi ha portato via TANTISSIMO tempo).

Per cercare lavoro in Vietnam come ti sono stati suggeriti già prima ci sono piattaforme online. Io i nostri collaboratori li ho trovati tramite vietnamworks oppure linkedin.

Altro metodo è quello di trovare siti web di studi di architettura e scrivere loro.

Attenzione però, in Vietnam la pratica è un poco confusa, nel senso che ci sono veri e propri studi di architettura anche molto famosi come Vo Trong Nghia e molti altri, poi ci sono grandi società che hanno sedi anche in Vietnam. Ma la grande maggioranza sono studi di architettura che di fatto costruiscono ed il cui lavoro non è quasi mai esaltante perchè copiano oppure ripetono cose che hanno già fatto perchè consegnano il lavoro in pochissimo tempo. Ci sono anche piccole presenze di studi in qualche modo "italiani" ma davvero pochi.

Gli stipendi non sono alti tenendo conto i costi degli affitti.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Ho Chi Minh

• Lavorare ad Ho Chi Minh
    Lavorare ad Ho Chi Minh

Precedentemente nota come Saigon, Ho Chi Minh è la capitale economica del paese e, in quanto tale, il suo ...

• Il mercato del lavoro vietnamita
    Il mercato del lavoro vietnamita

C'è da dire che il mercato del lavoro vietnamita non è particolarmente aperto agli stranieri; ...

• Diventare un nomade digitale in Vietnam
    Diventare un nomade digitale in Vietnam

Il Vietnam sta pian piano emergendo come destinazione d’interesse all’interno della comunità ...

• Stage in Vietnam
    Stage in Vietnam

Il periodo di tirocinio può essere un'esperienza meravigliosa da vivere in un nuovo paese, per conoscerne ...

• Fare business in Vietnam
    Fare business in Vietnam

Informazioni utili al riguardo alla possibilità di fare impresa in Vietnam si possono trovare sul sito ...

• Creare un' impresa in Vietnam
    Creare un' impresa in Vietnam

Se volete aprire un'azienda in Vietnam è fondamentale che conosciate la legislazione in materia di ...

• Lavorare ad Huế
    Lavorare ad Huế

La città, situata nella zona centrale del paese che si estende in lunghezza, è ricca di risorse ...

• Lavorare in Vietnam
    Lavorare in Vietnam

Per poter lavorare in Vietnam per un periodo massimo di tre mesi, è importante che l'expat sia in ...

Tutti gli articoli della guida Ho Chi Minh