½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Cattivo funzionamento carte credito pagamenti online

Nuova discussione

puggioni70

Salve da quando sono in Tunisia ho problemi coi pagamenti online. Ho tre carte e talvolta mi viene rifiutata una talvolta l'altra talvolta tutte e tre. Le banche sanno che sono in Tunisia e le carte sono tutte abilitate ai pagamenti online anche dall'estero. L'unica che mi funziona sempre quando la abilito ( perché si abilita andando in banca e l' abilitazione dura un mese) è quella della BH

A qualcuno succede lo stesso? Qualcuno sa perché ?

Volevo farmi una postepay o una revolut ma non essendo residente in Italia non posso più

AntoTunisia

l'unica carta che mi da problemi con alcuni pos è quella italiana con pin a 5 numeri, se il pos è di vecchio modello (hanno una specie di gabbietta sulla tastiera) non viene accettata, molte volte dipende dalla banca collegata al pos ma mai dalla carta nostra a meno che non l'abbiano bloccata (ma non è il tuo caso).

In locali come il ristorante Le Mediterranee di Kantaoui accettano perfino l'American Express (provata e funziona).

Dardo01

Buongiorno a tutti

La mia carta Visa abbinata al conto corrente in euro alla STB Medina di Hammamet viene a mia richiesta abilitata alle operazioni online annualmente.

Dal 2020 ad oggi , ogni anno , a marzo , rinnovo l'abilitazione.

A mia richiesta è  stato anche aumentato il massimo importo di spesa,  portandolo a 1.500 euro ogni 4 giorni.

Funziona ?  ....dipende!!  Da cosa,  e dove acquisto !

Grimaldi Lines non la accetta!

Tunisair e ITA per acquisto biglietti senza alcun problema.

Amazon  assolutamente si !

Non ho una casistica tanto variegata, la uso ma quando serve !

Certo che una banca che richiede un'abilitazione mensile su una carta ad un cliente , per gli acquisti  online mi lascia molto perplesso!

AntoTunisia

@puggioni70 non ho capito se sono carte italiane o tunisine, per le italiane ho risposto, per la tunisina (ne ho solo una normale e una ricaricabile), con la normale ho plafond di 5000 dinari a settimana per un massimo di 20000 dinari mensili (l'ho fatto alzare su richiesta l'anno scorso), purtroppo mentre in Tunisia non ho alcun problema sia con i pos che con i prelievi in Italia ha avuto parecchie defaiance ma lì preferisco usare le carte italiane.

mauro biazzi

@puggioni70

Mai avuto problemi Di Nessun génère...

Ho 2 carte gold MasterCard.. Unicredit e Stb...Che uso quasi quotidianamente x pagamenti on Line..senza difficolta'...

Solo la seconda se sono pagamenti pubblici..Imu..Tari...Energia...non viene accettata...e quindi uso la Prima....

EFRANZONI

io i problemi non li ho quasi mai con le 3 carte, 1 postepay una Revolut e quella tunisina di Biat, problemi invece con la valuta degli accrediti pensione.... da cedolino questo mese il 2 e Biat mi mette 3

Luna60

A me Biat questo mese contabili il 29 disponibili il 2.....dipende dalle agenzie ???🤔🤔🤔🤔

AntoTunisia

@Luna60 dipende da quanto hanno letto il messaggio swift che dispone il bonifico :) a me succedeva spessissimo con BIAT che, volendo rispettare la valuta li dispongono in visualizzazione qualche giorno prima... fino a qualche anno fa invece facevano passare 5 giorni prima di rendere disponibili i soldi.

Giuliano580

Buonasera a tutti. probabilmete non è la discussione giusta ma non volevo aprire un altro post tanto sempre di pagamenti di tratta.

Ho deciso di cambiare il pagamento dell'affitto con il proprietario evitando di fare tutti i mesi il bonifico per una mia migliore gestione del denaro. Lui mi ha chiesto di,  e vado a copiare "Mi pagheresti anticipatamente via posta con mandato elettronico mi dai il numero di codice del mandato" ecc ecc saluti e via. Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa dovrei fare? Ho capito che devo andare all ufficio postale e fino a li ci sono. Non sono proprio un aquila ancora con il francese e vorrei capire meglio prima. Mi scuso per il disturbo e vi auguro buona serrata. 

AntoTunisia

@Giuliano580

veramente non ho capito manco io, che vuole che vai in posta? Se lo paghi con bonifico sul suo conto corrente bancario chiedi in banca se possono attivare il bonifico permanente.

Giuliano580

@AntoTunisia

e' che voglio togliere il bonifico permanente. avrei pagato alla mano ma lui si trova a tunisi e mi ha detto di fare sta cosa.

Giuliano580

@AntoTunisia

Buongiorno Anto. Mi hanno spiegato. Praticamente la Posta funziona come un Western Union. versi il denaro ti danno un codice e con quello il destinatario può acquisire il denaro. Una cosa nuova che magari puo' far comodo anche in questo gruppo visto mai che dovessero avere necesssità Grazie ancora e ti auguro una buona giornata

AntoTunisia

@Giuliano580

si questo lo so ma così sei obbligato tutti i mesi ad andare in posta, in Italia si chiama "vaglia postale istantaneo" e in Tunisia qualcosa di simile.

Giuliano580

@AntoTunisia

si si lo so- ma io avevo già fatto il bonifico permanente ed ho deciso di toglierlo e farlo io di volta in volta. Piccola scocciatura ma preferisco cosi. non sapevo di cosa si trattasse. in Italia lle cose si sanno e comunque casa nostra piu facile. qui non capivo cosa dovessi fare. grazie ancora

.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia