½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

cambio patente italiana in portoghese

lailalf

Buongiorno

Avrei una domanda sul cambio patente da italiana a portoghese.

Ho riguardato un po’ tutte le discussioni che riguardano questo tema ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.

Ho inviato il formulario  all' IMT il 20 febbraio scorso e fino ad oggi non ho ricevuto nessun tipo di risposta... non ho avuto conferma se il formulario sia stato accettato ne’ mi e’ arrivato il  messaggio che normalmente mandano per il pagamento dei 30 euro.

La mia domanda e’ quanto tempo passa normalmente tra l ‘ invio del formulario e la richiesta di pagamento? Sono molto in ansia per questi ritardi anche perche’ in Aprile saro’ in Italia e ho paura che si blocchera’ tutta la pratica se non sono presente  e magari dovro’ ricominciare tutto dall’inizio quando rientrero’ in Portogallo!

grazie per l'aiuto

Vedi anche

Requisiti di ingresso per il PortogalloAndare in pensione in PortogalloRinnovo residenza presso Aima in PortogalloDubbi sull'aggiornamento del documento NIFPerequazione pensioni residenti all'estero.
Francesca

@lailalf Buongiorno e ben arrivato sul forum! Spero che i nostri membri ti possano dare informazioni utili.

Un saluto,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

lailalf

@Francesca

Grazie!

Fio54

@lailalf

Buongiorno, io ho cambiato la patente 2 anni fa....non so se fa ancora testo la mia esperienza...

la IMT non brilla(va) in fatto di celerità di risposta...ho atteso per 1 mese e mezzo che mi rispondessero e poi, per "intercessione" di una scuola guida che mi ha inserito nelle sue pratiche, sono riuscito a espletare la procedura all'ufficio di Viana do Castelo pagando direttamente al balcão...

aver inviato la domanda il 20 febbraio potrebbe non bastare prima di aprile...ovviamente spero di essere smentito e che la situazione risposte da IMT si sia normalizzata così come pare sulla via della normalizzazione anche la situazione di AIMA

auguri

lailalf

Grazie per la sua risposta... e speriamo bene