½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Benvenuti nella terra dei canguri, ma non solo!

Nuova discussione

Lara88

Ciao, mi chiamo Lara ho 24 anni e
circa un anno fa ho deciso di lasciare in Italia la mia precedente vita (lavoro, casa, famiglia)
con un sogno in tasca: Australia.
Finora e' andato tutto meglio di quello che mi aspettavo!!
Sarei contenta di poter mettere a disposizione l'esperienza della mia avventura per chi, come me, non ha piu' voglia di sopravvivere ma di VIVERE!!:D

Francesca

Ciao Lara,

sei la benvenuta sul Forum :)

Perchè non ci racconti un po' più di te, com'è iniziata l'avventura e cosa fai ora in Australia?

Francesca

Lara88

Appena arrivata ho seguito un corso d'inglese lavorando cm cameriera in un ristorante italiano (non sapendo l'inglese) :) a Bondi Beach, dopodiche' ho deciso di partire per il Queensland per ottenere il secondo anno di visto lavorando in Farm (NOTA: per chiunque avesse intenzione di fare lo stesso, siate ben preparati e sappiate dove andare; l'avventura e' bella ma se siete a corto di denari non andrete molto lontano, parola mia)fra mille peripezie sono riuscita a trovare il posto giusto nella regione di Townsville come zucchini picker. Ad Ottobre sono tornata alla mia cara Sydney e lavoro in una caffetteria; tra poco iniziero' il secondo anno di visto e l'avventurra continua!! :)
Ciao-Ciao

Tiziana74

Ciao Lara
noi ci stiamo preparando per il grande salto , ma la nostra età ci rende tutto più complicato ...siamo diretti verso Perth , e a te com'è andata ??? ciao

Francesca

Salve Tiziana74,

ti dò il benvenuto su ½ûÂþÌìÌà e buona fortuna per il vostro progetto ;)

Francesca

Tiziana74

Ciao Francesca e grazie ......;)

Lara88

Nn so i vostri progetti (studio/lavoro/avventura/ecc..)cmq qual ke siano le vostre motivazioni state facendo BENISSIMO!! X esperienza xsonale partire x l'australia e' stata la decisione + difficile e migliore della mia vita, senza ombra di dubbio. Una volta vissuta nessun paese vi sembrera' poi cosi' lontano inoltre i limiti si faranno sempre + vasti tanto quanto la vs mente si aprira' a culture,lingue e persone incredibili, garantito!
Buona Esperienza & Enjoy as much as u can :D

Tiziana74

Grazie Lara88
le tue parole sono confortanti , noi nn lasciamo l'italia per soldi ma per qualcosa di più profondo , il nostri progetto è il lavoro per poter poi rimanere ...la nostra destinazione è Perth , ma come dicevo avendo 44 e 38 anni nn è cosi semplice ...mio marito è gastronomo da 20 anni e stiamo cercando un agente d'immigazione a Perth che ci aiuti con la strada che stiamo per intraprendere (visto 457) ....e come dici tu "incontrerete persone incredibili" questo è il nostro obbiettivo ...grazie ancora

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Sydney

Tutti gli articoli della guida Sydney