½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

appena arrivato

Nuova discussione

benito79

buongiorno e un saluto a tutti gli utenti del forum...
mi chiamo benito e sono a bratislava da 1 mese,ho 34 anni e mi trovo a bratislava per questioni affettive.
ho intenzione di restare almeno qualche anno, mi sono iscritto a questo forum per poter avere la possibilità di conoscere meglio questo meraviglioso paese e sopratutto per avere qualche dritta su come integrarmi in questa nuova avventura, anche lavorativamente parlando.
purtroppo per ora parlo solo italiano non conosco altre lingue.
vorrei sapere se è difficile trovare lavoro senza conoscere la lingua slovacca o se almeno c'era la possibilità di riuscire a trovare qualcosa.

Francesca

Salve Benito,

sei il benvenuto su ½ûÂþÌìÌÃ!

Per quanto riguarda il lavoro, forse potresti orientarti sui call center in cui venga richiesta la conoscenza della lingua italiana.
Per esempio, se segui il link languagejobs4u.com/search/languages-12/keywords-bratislava italian, si tratta di un sito on-line per l'impiego dedicato a chi parla una o piu lingua straniere.
Se ci dai un'occhio vedrai che ci sono un paio di posizioni rivolte a persone che parlano Italiano.
Non so se la cosa ti possa interessare ma potrebbe essere un inizio.

Un saluto e buona fortuna :)

Francesca

benito79

salve francesca

grazie per il benvenuto sul forum e grazie per la dritta darò subito un occhiata al link che mi hai consigliato.

angelo86

ciao ....spero che Bratislava ti piace ...... :)

Amicoitaliano

Ciao
sono Enzo e attualmente vivo a Sousse in Tunisia. Vorrei avere se è possibile qualche notizia su Bratislava.
Grazie ed un abbraccio
Enzo

Alberto-N

Ciao Benito,

a febbraio ci vivrò anche io.

Sono in cerca di un monolocale: se hai informazioni su costi e agenzie, mi potresti aiutare? Ti sta piacendo vivere a Bratislava?

Grazie mille

Alberto

Amicoitaliano

Ciao amici

io ho deciso di trasferirmi a Teplice, una città termale a circa 90 chilometri da Praga a nord. Credo che si viva bene e i costi sono abbastanza bassi.
Ciao Enzo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bratislava

Tutti gli articoli della guida Bratislava