½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

alloggio

Nuova discussione

gherardo

Ciao a tutti. Sono un pensionato italiano, vedovo, che vorrebbe trasferirsi a Fuerteventura o Lanzarote. Vorrei prendere una casetta in affitto, a ridosso del mare e non lontano da un centro abitato. Qualcuno può darmi indicazioni anche sui prezzi prima che muoio di freddo e dissanguato quì in Italia? Grazie, Gerardo
gerfla[at]alice.it

Hola a todos. Yo soy un italiano jubilado, viudo, que le gustaría mudarse a Lanzarote, o Fuerteventura. Me gustaría tener una casa en alquiler, cerca del mar y no muy lejos de un pueblo. ¿Puede alguien darme instrucciones sobre los precios antes de morir de frío y sangré aquí en Italia? Gracias, Gerardo
gerfla [at] alice.it

nonnapie

Ciao gherardo, io e mio marito siamo a corralejo da dicembre e devo proprio dire che qui e' un angolo di paradiso.
Nel nostro complesso hanno dovuto svuotare le piscine perche' sono in corso delle ristrutturazioni altrimenti avremmo potuto fare quasi sempre il bagno e siamo d'inverno!
La vita non e' cara, la gente sempre allegra, si vive bene.
Noi ci siamo appoggiati a pierangelo del sito: vivereallecanarie.com
Se ti puo' servire, puoi parlare con lui per gli alloggi.
Cordiali saluti, spero di esserti stata utile.

gherardo

Ti ringrazio veramente di cuore. Sei stato molto gentile ed utile. Spero d'incontrarti
Gerardo

gherardo

Ciao, intanto che aspetto delle risposte, approfitto della tua gentilezza per avere qualche informazione. Io ho chiesto un qualsiasi tipo di idonea abitazione a ridosso del mare in zona poco turistica e non lontana dalla città. Ho dato la mia disponibilità a pagare sull'ordine di 350 € mensili in quanto non vacanziere ma residente potenzialmente stabile. Nel caso di una mancata o negativa risposta, vorrei informazioni sul trattamento economico del tuo resort e della sua posizione logistica.. Non sono un asociale ma non amo la movida. Non ha senso andare in un paradiso contaminato da una massa chiassosa. Grazie e a presto. Gerardo

nonnapie

Ciao gherardo, ti passo mio marito che ti spieghera' meglio di me le cose, ciao ciao
Ciao, intanto diciamo che fuerteventura e corralejo sono il posto ideale per pensionati e fam. con bimbi piccoli. Qui trovare cagnara o affollamento o movida, non credo sia facile. Qui tutto è turismo, non ricco, e fatto da persone tranquille.  Per la casa devi sentire pierangelo, oppure luca o michele, tutti di "vivere alle canarie". Noi siamo in un residence molto bello, con piscine e tutto quello che vuoi, credo che potresti trovare, qui da noi a 450 mese, compresa luce e acqua, in pratica senza bollette. A 1500 mt. Dal mare e 10 minuti a piedi dal centro paese. Sul mare...credo che costi un po di più,  e per meno devi andare nei paesini di pescatori, ma li la vita deve essere spartana di brutto, e non c'è niente, se non pesce. Spero di averti chiarito le cose, una cosa è certa, qui non vai in 5a marcia, metti la prima ridotta e sei già una scheggia.....mi sono spiegato?

gherardo

Ringrazio ambedue per la vs, squisita gentilezza, farò tesoro dei vs. utili consigli. Lunga e felice vita da
Gerardo

nonnapie

Grazie e se capiti a corralejo fatti sentire. Ciao ciao

gherardo

Sicuramente, contateci. Proprio in questo istante sto attendendo la chiamata di Luca

gherardo

Arrivo a fine mese all’Oasis Papagayo., non so se è lo stesso resort vs. Arrivederci

nonnapie

Si, allora ci vediamo qui.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio alle Canarie

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• I quartieri di Siviglia
    I quartieri di Siviglia

Dopo che avrete deciso di andare a vivere nella bellissima città di Siviglia, il passo successivo è ...

• Lavorare alle Canarie
    Lavorare alle Canarie

Le Isole Canarie sono la comunità autonoma più meridionale della Spagna, un arcipelago ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

Tutti gli articoli della guida Canarie