½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Avviare una società di import export

Nuova discussione

roberto imprenditore

Buongiorno Francesca , sono un imprenditore italiano ,mi chiamo Roberto Fontana e sono di Parma  visto che il mercato edile e commerciale in Italia è diminuito del 60% e il futuro sarà pessimo , vorrei instaurare rapporti ed aprire una società di import ed export nelle principali citta del centro Africa in via di sviluppo  , ho scelto il Camerun perché ho alcuni conoscenti , e precisamente a Douala  una città importante del Camerun e soprattutto portuale , la mia domanda è , per seguire la parte burocratica per aprire questa società e avere un'area commerciale adiacente al porto è possibile essere affiancati da qualche associazione o società ? Ci sono banche che finanziano queste operazioni? Ci sono spazi commerciali adiacenti al porto o nelle vie principali del Paese ? Rimanendo in attesa con l'occasione le invio i migliori saluti .  Roberto Fontana

Francesca

Salve Roberto,

ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Non riesco ad indirizzarti in quanto non ho informazioni precise al riguardo ma ti suggerisco di dare un'occhiata al nostro Elenco Commerciale Douala > Servizi professionali, spero potrai trovare qualche contatto utile per consigliarti in modo appropriato.

Buona giornata,

Francesca

michele29

Salve gentilissimo Roberto,  mi chiamo Michel  e sono presidente di un'associazione di scambi interculturali tra l'Italia e il Camerun e mi piacerebbe molto collaborare con Lei per servire di interprete... tel: [moderato]. Cordialmente

Francesca

@ michele29 > Ciao Michel, per questioni legate alla privacy, dato che questo forum è pubblico, il tuo contatto telefonico è stato moderarato. Inserisci email o contatto skype.

Saluti,

Francesca

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Douala

• Scheda informativa Camerun
    Scheda informativa Camerun

Il Camerun si estende su una superficie di circa 475.440 km² e confina a nord con Nigeria e Ciad, a est con ...

Tutti gli articoli della guida Douala