Informazioni sulle scuole sia medie che elementari
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Ciao a tutti vorre fare qualche domanda,ci sono delle scuole vicino la costa Grand bay?e tipo,di solito in che mesi danno le vacanze?Mettono a disposizione un tutore che aiuta i bambini per la lingua?Che' tipo di orari fanno?
Salve Giovannaego,
questo è il calendario scolastico a Mauritius:
SCUOLE ELEMENTARI
Lezioni dal: 12 gennaio al 3 aprile
           20 aprile al 17 luglio
           17 agosto al 6 novembre
SCUOLE SECONDARIE
Lezioni dal: 12 gennaio al 3 aprile
           20 aprile al 17 luglio
           10 agosto al 30 ottobre
Se mi arriveranno informazioni riguardo agli altri tuoi quesiti, non mancherò di passartele.
Saluti,
Francesca
Ciao a tuttii, tra qualche mese mi trasferirô alle mauritius, vorrei sapere come funzionano le scuole superiori
Ciao a tutti!
Mi chiamo Paloma e sono spagnola. Il mio compagno è italiano e da una settimana che stiamo sull'isola con i nostri due figli, a Grand Baie. Ci piacerebbe tanto trovare qualcuno che ci racconte un po' sull'isola e la sua esperienza.
Grazie e un saluto
@ palozaol > Ciao! Se non cerchi info prettamente correlate al sistema scolastico mauriziano, ti consiglio di aprire una nuova discussione per dare maggior visiblità al tuo messaggio > /forum/post.php?fi … mp;lang=it
³§²¹±ô³Ü³Ù¾±Ìý
Francesca
Grazie Francesca.
La tua informazione sul calendario scolastico a Mauritius ci é stato molto utile già che abbiamo due figli. Comunque riferirò il mio messagio dove mi segnali.
Grazie ancora. Un saluto
Ciao a tutti!entro l'anno mi trasferiro' a Mauritius.Porto con me mia figlia che dovra' iniziare la scuola elementare.
Sapete indicarmi se ci sono scuole internazionali con tutor? e quali?Grazie anticipatamente
@ ok12 > Scuole internazionali ce ne sono e di buona qualità ma individua prima la zona in cui andrete a vivere. L'isola non è grande ma gli spostamenti da un capo all'altro portano via molto tempo e questo aspetto non va sottovalutato.
La Clavis International School è una buona struttura, conosco indirettamente dei figli di espatriati italiani che frequentano l'istituto che si trova nella cittadina di Moka, al centro dell'isola.
Questo è il sito web: clavis.mu
Saluti,
Francesca