½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Aprire una gelateria a Doha

Nuova discussione

es.mir

Salve a tutti, ho scoperto oggi questo sito mentre cercavo informazioni per un'idea che mi frulla insistentemente nella testa da un pò.
Ho 24 anni e vivo a Torino, e ahimè qui in Italia, per quanto stia bene e mi sento a casa, non vedo molte prospettive per il mio futuro.
Mi trovo quindi spesso a pensare a cosa fare per dare una netta sterzata.
Inventarsi un lavoro, in maniera più o meno legale :P, qua, oppure prendere coraggio e partire.
Ultimamente penso all'ipotesi di aprire una gelateria a Doha approfittando dell'espansione che sta avendo il Qatar, e in maniera particolare Doha.
Chi vive lì, o ha conoscenza del posto, mi potrebbe dare informazioni su se e quante gelaterie italiani ci sono a Doha?
Lavorano?
E ancora, di cosa avrebbe bisogno uno straniero per aprire un'attività commerciale in Qatar?

Ringrazio chiunque leggerà questo post ed avrà voglia di rispondermi.

Francesca

Ciao es.mir,

ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Gelaterie italiane che io sappia ce n'è una, senza fare pubblicità sul forum puoi trovare i dettagli digitando italian ice cream shop in doha su google.

Per le formalità burocratiche ti consiglio di rivolgerti direttamente all'Ambasciata del Qatar a Roma, non so se tu debba avere un socio qatarino per poter aprire un'attività, ti conviene chiedere.

Indirizzo: Via Antonio Bosio 14 - 00161 Roma
Orari: 9.00-15.00 dal lunedì al venerdì
Telefono: 06 44249450
Fax: 06 44245273
E-mail: info@qatarembassy.it
Sito web:

In bocca al lupo per il tuo progetto,

Francesca

Claudio Moschini

Per quel che ne sò io la gelateria italiana sta chiudendo i battenti.... troppe spese e posizione DECISAMENTE sbagliata.
Se l'avesse aperta dove dico io avrebbe fatto una BARCA di soldi....

Poi ovviamente ci sono le gelaterie italiane fake... con nomi che ricordano l'italiano ma non c'entrano una fava!
Qualsiasi cosa tu voglia aprire qui devi avere un socio qatarino al 51%.... questi non sono scemi come noi... sembrano.... ma non lo sono!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Il mercato del lavoro in Qatar
    Il mercato del lavoro in Qatar

Il mercato del lavoro in Qatar ruota attorno a diverse industrie primarie, in particolare quella del gas e del ...

• Trovare lavoro in Qatar
    Trovare lavoro in Qatar

Vuoi fare carriera ed esplorare nuove opportunità in Qatar? Grazie alla sua economia in forte espansione, ...

• Fare uno stage in Qatar
    Fare uno stage in Qatar

Se sogni di fare un'esperienza professionale in un Paese del Golfo, il Qatar può essere la destinazione ...

• Fare impresa in Qatar
    Fare impresa in Qatar

Ti tenta l'idea di nuova avventura professionale in Qatar? Gli stranieri possono fare impresa in Qatar ma ...

• Trovare casa a Doha
    Trovare casa a Doha

Dato che la comunità di espatriati di Doha sta crescendo, la città offre sempre più opzioni ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

Tutti gli articoli della guida Doha