½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Lavoro in Qatar

Nuova discussione

Rocad

sono un medico dentista, ho inviato il mio curriculum dopo aver ricevuto una mail  non da fonti a me note. ho ricevuto una proposta di lavoro ottimamente pagata da una clinica a doha come faccio per sapere se non è una truffa ( fisching) ?

Francesca

Buongiorno Rocad,

Ben arrivato sul forum di ½ûÂþÌìÌÃ!

Una clinica di Doha ti ha inviato una mail non richiesta chiedendoti di inviare il cv? Già strano così, a meno che io non abbia mal interpretato il tuo messaggio.

Ad ogni modo, procedi con: fare una ricerca sul web per controllare che la clinica esista veramente. Verificare che l'indirizzo email da cui hai ricevuto la mail sia professionale (solitamente l'indirizzo di contatto che compare sul sito web dovrebbe essere lo stesso del mittente che ti ha inviato la mail). Verificare che il testo della mail sia scritto in modo corretto e senza errori di ortografia.

Inizia da questi tre punti e facci sapere.

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Rocad

Dalle ricerche effettuate la cliniche esistono, o almeno sembrerebbe,  l'indirizzo mail corrisponde e le mail sono scritte in inglese corretto. Alla mia domanda di dove avessero trovato il mio nome hanno risposto: dall'elenco nazionale dei Medici.

Francesca

Grazie per l'aggiornamento.
Ovviamente spero che sia un'offerta veritiera anche perchè sarebbe una proposta allettante!

Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ho fatto una ricerca web per poter accedere all'elenco dell'ordine dei medici italiani ma devi inserire nome/cognome/regione del professionista che stai cercando. Quindi come hanno fatto loro a trovarti?
A meno che non ci sia un altro elenco accessibile dal web del quale non sono a conoscenza.

Fammi sapere, sono curiosa a questo punto di capire...

:cheers:

Rocad