½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Avvocato alle Seychelles

Nuova discussione

Roberto Pasto 72

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma forse qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. 
Io e mia moglie vorremmo andare a vivere alle Seychelles. Ho contattato
degli studi legali in Victoria, ma nessuno di essi si è degnato di rispondermi.
Ho bisogno di un professionista in loco che pianifichi con cura i tempi e i modi, si
occupi delle pratiche di immigrazione e che si senta in grado di garantire il
risultato. Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un avvocato di Mahe'  specializzato in immigrazione che io possa contattare via mail dall'Italia per cominciare le pratiche ?
Ringrazio sin da ora quanti interverranno in mio aiuto.
Un saluto cordiale,
Roberto.

Francesca

Salve Roberto,

ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Tu intendi fare un tuo business alle Seychelles?

Forse i tempi isolani sono un po' lenti...strano che nessuno ti abbia risposto, ipotizzo non fossero i contatti giusti.
Hai provato a contattare il console italiano a Seychelles, può darsi  che ti possa suggerire un contatto ad hoc in modo da non farti perdere tempo.

Saluti,

Francesca

Romina Perotto

Interessante !!! Però la mia idea è quella di partire da turista e poi si vede ! Perchè anch'io ho mandato molti messaggi e come Roberto non ho avuto risposta ! P.S : vi faccio presente che ho imparato a come uccidere gli squali.......!!!!!!

Roberto Pasto 72

Si, è mia intenzione fare business, ma non subito. Dovrò vivere alle Seychelles  1 o 2 anni per carpire le opportunità migliori. Non partirei mai all'avventura , sono un pianificatore. L' idea del console onorario è interessante, grazie. Ora provo e vediamo cosa ne viene fuori. Rinnovo comunque l'invito a chi è già residente alle Seychelles di consigliarmi un avvocato specializzato in pratiche di immigrazione , magari proprio quello che li ha aiutati al tempo a compiere il grande passo.
Un saluto a tutti,
Roberto.

Francesca

Prova, tentar non nuoce.
In ogni caso, se vuoi sondare il terreno per un paio d'anni prima di intraprendere una tua attività, ne deduco che lo farai da lavoratore dipendente sull'isola ed in questo caso sarà il tuo datore di lavoro a farsi carico delle formalità burocratiche per l'ottenimento del permesso di lavoro.
Non conosco la tua storia personale ed i tuoi progetti, ti riporto solamente quello che so in quanto esperienza di un familiare.

marco in oman

Qualcuno che vive in loco? Potrei trasferirmi alle Seychelles nei prossimi mesi, mia moglie ha una offerta di lavoro come insegnante. Vorrei sapere se io possedendo un visto come residente "non lavoratore" potrei in qualche modo convertirlo in loco e cercare un impiego?
Inoltre se qualcuno avesse delle informazioni in generale sulla vita degli expats da quelle parti sarebbe utile a sciogliere questo grande dilemma....

Francesca

marco in oman ha scritto :

Vorrei sapere se io possedendo un visto come residente "non lavoratore" potrei in qualche modo convertirlo in loco e cercare un impiego?

Salve, tua moglie sarà in possesso di un GOP (Gainful Occupation Permit) sul quale verrà apposto anche il tuo nome come coniuge a carico che può restare sull'isola, uscire e rientrare per tutta la validità del GOP.
La legge ti vieta di lavorare, impiego pagato o non.
Per maggiori informazioni ti puoi rivolgere a Immigration and Civil Status Department di Seychelles.

Francesca

mikielie1972

Buongiorno a tutti sono nuova su questo sito,  nel fare una ricerca su come aprire un'attività alle Seychelle dall'Italia, mi sono soffermata un'attimo e  ho trovato interessante il sito e le vostre chat così ho deciso di iscrivermi magari posso avere qualche informazioni in più. Ho provato a contattare avvovati qui in Italia per poter iniziare pratiche amministrative seguire le pratiche Italia/Seycheles per avere informazioni su apertura  buisness alle Seychelles ma meglio lasciar perdere, ..troppo oneroso e poi troppa burocrazia. Io e il mio compagno abbiamo deciso  di trasferirci, ma forse la cosa migliore è andare da dipendenti e poi aprire l'attività una volta che siamo sul posto,magari siamo più fortunati intanto stiamo  cercando lavoro entrambi alle Seychelles tramite siti sul loco.Qualcuno sa dirmi se cè un'alternativa per aprire l'attività, siti ,uffici, ecc..per accorciare tempi e distanze grazie a tutti.

Francesca

Buongiorno a tutti sono nuova su questo sito, nel fare una ricerca su come aprire un'attività alle Seychelle dall'Italia, mi sono soffermata un'attimo e ho trovato interessante il sito e le vostre chat così ho deciso di iscrivermi magari posso avere qualche informazioni in più. Ho provato a contattare avvovati qui in Italia per poter iniziare pratiche amministrative seguire le pratiche Italia/Seycheles per avere informazioni su apertura buisness alle Seychelles ma meglio lasciar perdere, ..troppo oneroso e poi troppa burocrazia. Io e il mio compagno abbiamo deciso di trasferirci, ma forse la cosa migliore è andare da dipendenti e poi aprire l'attività una volta che siamo sul posto,magari siamo più fortunati intanto stiamo cercando lavoro entrambi alle Seychelles tramite siti sul loco.Qualcuno sa dirmi se cè un'alternativa per aprire l'attività, siti ,uffici, ecc..per accorciare tempi e distanze grazie a tutti.
-@mikielie1972

Ciao e benvenuta sul nostro forum! Che tipo di attività vorreste aprire tu e tuo marito? Secondo me la cosa migliore, per iniziare, è di andare li avendo un lavoro come dipendenti, vedete un po' come funzionano le cose, se vi ambientate, se il business che avete in mente potrebbe funzionare ecc... io ho vissuto li per un po', qualche anno fa a periodi alterni perchè mio marito lavorava a Mahè. E' indiscutibile che la natura sia meravigliosa ma per il resto, almeno per quello che è la mia esperienza personale, non è stato semplice. Immagino voi abbiate già visitato le isole Seychelles per vacanza, giusto?

mikielie1972

Si siamo stati a Settembre in vacanza in appartamento volevamo provare l'esperienza senza comfort hotel...fare tutto come se abitassimo lì.

mikielie1972

Sono d'accordo con te per il clima , nattura è meravigliosa ma un trasferimento un cambio vita va oltre questo, noi abbiamo girato in vacanze nel mondo e deciso che le Seychelle è il posto dove iniziare un nuovo percorso insieme, e non come turisti. Mi auguro solo a questo punto trovare occupazioni per entrambi. Trovi questi siti seri affidabili ne  conosci qualcuno? io al momento ho contattato JOBO.sc

Francesca

Sono d'accordo con te per il clima , nattura è meravigliosa ma un trasferimento un cambio vita va oltre questo, noi abbiamo girato in vacanze nel mondo e deciso che le Seychelle è il posto dove iniziare un nuovo percorso insieme, e non come turisti. Mi auguro solo a questo punto trovare occupazioni per entrambi. Trovi questi siti seri affidabili ne conosci qualcuno? io al momento ho contattato JOBO.sc
-@mikielie1972

Se avete deciso che è il posto ideale per voi, allora fate bene a provare. La piattaforma JOBO.sc, ho dato un'occhiata ora, mi è parso di capire che sia un sito governativo. Non ho capito però se le offerte postate sono riservate solo ai locali o anche agli espatriati. Altri siti non ne conosco. Poi dipende tanto dal tipo di lavoro che state cercando.