Ciao ragazzi..per aprile 2017 sarei intenzionato a traferirmi a Cancun e avrei bisogno di un paio di delucidazioni:
-il lavore nel campo della ristorazione è difficile trovarlo? Ho un attestato riconosciuto qui in Italia di cuoco e al momento sto imparando da un mio caro amico il mestiere del pizzaiolo,che essendo Campano dovrebbe essere un buon punto di partenza.
-la vita costa tanto lì?ovviamente sono un ragazzo di 26 anni single,di conseguenza mi piacerebbe ,oltre a trovare un lavoro,avere la possibilità di fare vita notturna(nel limite del possibile,chiaramente non tutte le sere).
-ho un pappagallo ara che viene con me,in quanto ,per chi ha animali può capirmi,è come una sorella. Qualcuno saprebbe dirmi l iter da seguire sia per entrare in Messico che per poi,a distanza di sei mesi un anno o quando mi scadrà il visto,uscire?
-che tipi di visto sarebbe possibile ottenere per chi ha le mie intenzioni?
-un appartamento da solo(ho un pappagallo e non sarebbe semplice farlo coincidere con un coinquilino) all'incirca quanto potrebbe venirmi a fare al mese a Cancun in una zona tranquilla?
-la criminalità è una minaccia tangibile come si legge in qualche forum o se stai per i fatti tuoi e sei abbastanza sveglio puoi stare sereno?
-ho un amico che potrebbe aggregarsi a me ma ha precedenti penali,in ogni caso ha con se il passaporto in maniera regolare e l avvocato gli ha detto che non dovrebbero esserci problemi,. Non è che all aereoporto poi potrebbero non farlo entrare nel paese?se avete consigli o sapete qualcosa in merito fatemi sapere
-ultimissima domanda rivolta prevalentemente ai maschietti,ma è vero quello che si legge riguardo la bellezza delle donne messicane??si dice che mediamente sono molto belle....sarebbe una motivazione in più x partire😂😂
Vi ringrazio vivamente a chi mi fornirà risp riguardo le svariate domande che ho fatto(anche se mi rendo conto sono molte😅),ma ovviamente quando ci si appresta a fare scelte di vita drastiche come trasferirsi dall'altra parte del mondo è giusto informarsi quanto più è possibile in più forum é possibile.
Un abbraccio a tutti