½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

mi trasferisco

Nuova discussione

francyvino1

Mi dovrei trasferire tra poche settimane...ho gia un lavoro come vice direttore,volevo sapere qualche cosa da chi vive gia li da un po...sono un ragazzo di milano  e ho 34 anni

Francesca

Ciao francyvino1,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

La tua richiesta è un po' generica, cosa vuoi sapere?

Auguri per il trasferimento  :)

Francesca

francyvino1

Volevo sapere quanto costa la vita li in rapporto con litalia....quali cose è meglio portasi da qui,quali sono le cose piu costose...se la capitale è pericolosa...e volevo sapere da te come è vivere li..ciao

Francesca

Io non vivo li quindi non ti posso dare info dirette ma se me ne arrivano te le passo!
Nel frattempo puoi dare un'occhiata al Network degli espatriati a Dar es Salam, se fai una selezione per nazionalità (Italiano) e status (espatriato) ti risultano due contatti.

francyvino1

grazie

ValeMassa

Ciao, io vivo a Zanzibar con la mia famiglia da un anno e mezzo.
Per quanto riguarda il costo della vita, io direi che è inferiore all'Italia.
Ci sono delle cose costose però ad esempio se devi affittare un appartamento in una zona bella della città  può costare dagli 800 dollari  in su,  o la connessione Internet a casa Costa 40 $ e spesso ti chiedono di pagare sei mesi,  ma se lavori in un albergo credo che tutto questo sia compreso.
Cosa portarsi dall'Italia... A Zanzibar si trova tutto ci vuole solo molto tempo a capire dove trovare le cose...  io di solito dall'Italia mi porto da mangiare (olio, salame...) e prodotti tipo creme, cosmetici e fermenti lattici.  In città comunque c'è una farmacia abbastanza fornita ma i fermenti non si trovano.

Stone Town  è una città sicura,  rispetto a tante altre città africane.  Noi giriamo tranquillamente anche con i bambini la sera dopo cena.  A volte però capitano dei furti in casa  Per cui bisogna stare un po' attenti.
Spero di esserti stata utile!
Valeria

francyvino1

ti ringrazio moltissimo.ciao

concetta2017

ciao Francesco , anche io vorrei trasferirmi a zanzibar per fare una stagione o forse tutta la vita . sto cercando lavoro , mi sai dare indicazioni ? ho lavorato per 7 anni in un albergo in sicilia e vorrei chissà usare la mia esperienza
grazie mille

Alessandra87

Ciao, come va la tua esperienza ?? Hai trovato lavoro dall'italia e poi sei partito ???
Grazie

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dar es Salam

• Scheda informativa Tanzania
    Scheda informativa Tanzania

La Tanzania è il più grande Paese dell’Africa orientale e confina con il Kenya, l’Uganda, ...

Tutti gli articoli della guida Dar es Salaam