½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui!

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Stati Uniti e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo  ;)

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Stati Uniti, in che zona abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca

Alfonso Pensato

Ciao Francesca, progetto foturo
Trasferirmi con tutta la famiglia el nord carolina. Ma dove?

Francesca

Ciao Alfonso Pensato,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Se hai bisogno di informazioni e consigli ti consiglio di postare sul Forum Nord Carolina.

Saluti,

Francesca

Alfonso Pensato

Ok grazie Francesca.

deborah nadal

ciao francesca,
io e mio marito tra circa 6-12 mesi ci trasferiremo a seattle e ci rimarremo per due anni. io ho già un lavoro lì, lui vorrebbe trovarlo (è ingegnere gestionale). oltre al lavoro per lui, la cosa che ora ci preme di più è l'alloggio. spero di trovare qualche informazione in questa community.
grazie dell'ospitalità intanto!

Biancaluce

Grazie Francesca! Spero presto di trovare lavoro  come insegnante di italiano. Vorrei trasferirmi a Washington d.c. o zone limitrofe.
Un saluto.
Enrica

coconutta

Ciao a tutti, ho in programma di trasferirmi a Scottsdale per lavoro entro la fine dell'anno, mi piacerebbe sapere se ci sono italiani che vivono li', mi farebbe piacere incontrare la comunità italiana, magari mi sentiro' meno sola e lontana da casa.

un saluto e grazie per avermi accettato in questo sito.

Cristina

ghemi

Ciao a tutti,
Michele 53anni bolognese,
intenzionato a trasferirmi con tutta la famiglia (moglie, 2 figlie e cane) in California.
Voglio aprire un negozio ed ho identificato 3 loactions per la mia idea

a) West Hollywood - su Sunset blvd o sulla Melrose
b) Malibu
c) Venice in Abbot Kinney (forse la più costosa)

Inoltre devo cercare casa con scuole nelle vicinanze per le ragazze (10 anni e 16 anni)

Maspis

Ciao a tutti,
Mi chiamo massimo. Mi occupo di ristorazione. Sono indeciso se considerare un trasferimento a Washington. Sono sposato e ho 2 figli; loro non si sposterebbero (almeno non ora). Avrei uno sponsor, un lavoro da subito. Cosa ne pensate? Sono assolutamente all'asciutto di informazioni. Costo vita, stipendio, qualità della vita tassazione. Grazie mille per il supporto,
Massimo

MarcoIntrieri

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco, ho 32 anni, una moglie e un figlio. Ho un progetto per una startup già costituita legalmente nel Delaware e con sede operativa a New York. Attualmente il progetto è in sviluppo e ci vorrà tempo. Nel frattempo ho ricevuto una offerta di collaborazione da parte di una azienda con sede in Dallas, Texas. Dovesse concretizzarsi questa opportunità la coglierò al 100% anche per trovarmi già negli USA se il progetto New Yorkese dovesse realizzarsi. I problemi sono i soliti, visto lavorativo, alloggio, costo della vita. La lingua non è un problema. Con me verrebbero naturalmente anche mia moglie e mio figlio (4 anni) quindi le necessità aumentano. Lavoro per mia moglie e alloggio in zona tranquilla con buone scuole per mio figlio. Qualcuno di voi si trova in zona Dallas? probabilmente verrò li nei prossimi mesi per approfondire il rapporto con questa azienda e mi piacerebbe incontrare qualcuno che è già da quelle parti per conoscenza e aiuto. Grazie mille per aver letto il tema che ho appena scritto.
Un abbraccio a tutti gli expat.

Marco

MarcoIntrieri

Maspis ha scritto :

Ciao a tutti,
Mi chiamo massimo. Mi occupo di ristorazione. Sono indeciso se considerare un trasferimento a Washington. Sono sposato e ho 2 figli; loro non si sposterebbero (almeno non ora). Avrei uno sponsor, un lavoro da subito. Cosa ne pensate? Sono assolutamente all'asciutto di informazioni. Costo vita, stipendio, qualità della vita tassazione. Grazie mille per il supporto,
Massimo

vai vai!! la ristorazione negli USA da solo soddisfazioni. Se hai bisogno di collaboratori fammi un fischio, sono discretamente preparato nel management aziendale e nel "mangiare di gusto". un saluto!

laidlaw81

Ciao Francesca, sto valutando l'ipotesi di trasferirmi per sei mesi a Secaucus, New Jersey.  La mia intenzione è di seguire un corso d'inglese alla scuola ZONI di West New York, NJ. Mi piacerebbe sapere se  qualcuno ha frequentato questa scuola  e se si è trovato bene. Inoltre sto cercando un alloggio sempre a Secaucus. Ho dei parenti che vivono lì ma per sei mesi non possono aiutarmi.
Grazie a chi potrà darmi una mano.

Claudia

Francesca

@ laidlaw81 > Ciao Claudia! Per la ricerca di alloggio puoi inserire un annuncio gratuito nella sezione immobiliare di ½ûÂþÌìÌà seguendo questo link /it/immobiliari/no … /new-york/

Un saluto  :)

Francesca

1cos

emmmm scusate ho capito solo ora come funziona ...ehehehe.. avrei dovuto presentami qui ed invece ho fatto una nuova discussione ...

Comunque saluto tutti e i complimenti per il sito

sto valutando di trasferirmi in texas come Chef ... help me please..

LUCACRASH

Ciao sono Luca ed ho 50 anni , da una vita lavoro nel settore delle piastrelle in ceramica . Ho competenze nella produzione e lavorazione . Taglio rettifica e pezzi speciali . Manutenzione meccanica e metalmeccanica . Magazzino e logistica.  In Tennessee è sorto un centro di produzione e servizi e vorrei trasferirmi li . So che ci sono molte persone originarie della mia regione ( emilia Romagna . In particolare Sassuolo ) che già lavorano e vivono li ma non so come contattarli per avere informazioni relative ad offerte di lavoro.  Grazie

francescoga

Salve mi chiamo francesco,ho 18 anni e il prossimo anno mi diplomo in un istituto tecnico. Vivo in un paesino della Sicilia e da sempre sono affascinato degli Stati Uniti. Dopo il diploma mi piacerebbe trasferirmi all'estero per un periodo di 6 mesi o più,per imparare meglio la lingua, e comunque esaudire il mio desiderio. Ovviamente preferirei lavorare per un italiano,quindi se a qualcuno di voi serve una mano lì in america potete contare su di me :D grazie

Luigia F.

ciao!
Sono Luigia! Sto pensando di trasferirmi a Cincinnati, dove vive il mio fidanzato Canadese. Vorrei trovare un lavoro o tornare all'università, per migliorare l'inglese ed integrarmi più in fretta. Ma non so proprio da dove iniziare :/  Sono un ingegnere energetico. Considerati i tempi, in Italia ho un ottimo lavoro. Questo rende ancora più difficile la scelta di mollare tutto e partire, soprattutto per la mia famiglia.
Spero possiate darmi qualche consiglio!
Ciao
E buona fortuna a tutti!

anonimaenit

Ero qui sul forum a dare un'occhiata. Non ci conosciamo, ma se sei molto legata alla famiglia, e hai tutto quello che ti serve in Italia, ti suggerisco di non venire qua a meno che tu abbia un altro scopo oltre al fidanzato.

maverik78

Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe, attualmente vivo in Italia, vorrei fare un esperienza di almeno tre mesi in Florida.
Non parlo molto bene l'Inglese, quindi il mio obbiettivo e imparare la lingua per poi cercare lavoro..
qualcuno mi sa dare dei consigli in merito alla ricerca di un lavoro anche per pochi mesi?

anonimaenit

Ciao Maverik
ti devi informare su come fare a ottenere un visto dil lavoro temporaneo...mi pare di aver visto qualcosa a riguardo su questo sito, altrimenti puoi svolgere anche una ricerca veloce su internet per capire come fare, se non sbaglio devi informarti presso l'ambasciata/consolato...

ginevra3

Ciao Francesca,
vorrei con il mio compagno trasferirmi in Florida, siamo stanchi dell'Italia, dell'assoluta mancanza di prospettive, di una situazione di stallo assoluto; siamo middle age. Volevo avere qualche informazione sulla greencard,sulla famosa lotteria,quando è possibile presentare domanda,e soprattutto come è possibile ottenere il riconoscimento del proprio titolo di laurea.
Grazie :)

anonimaenit

Wow, mi dispiace davvero che in Italia state avendo tutti questi problemi in quanto io ci vorrei tornare. A quanto pare e' un vero problema, anche se io personalmente conosco gente che in qualche modo fa e va avanti, quindi secondo me anche questione di prospettiva o punto di vista o modo di pensare e di quello che veramente si vuole...infatti io lo farei principalmente per la famiglia in quanto io qui sono un ente piu' o meno completamente solitario, non ho assolutamente nessuno qui e devo ogni giorno avere a che fare con estranei o persone con le quali non mi trovo a mio agio. Per questo non mi sento di incoraggiare una persona legata alla famiglia ad andarsene. Almeno per come la penso io non ne vale la pena. I motivi che ho avuto per venire qui erano tutt'altro ovvero era un periodo diverso della mia vita e avevo la situazione a mio favore e ero ache in una relazione al tempo ma non vorrei mai essere venuta via per altri motivi, purtroppo non resta che accettare la situazione per quella che e'. Dopo che si fanno alcune scelte non si puo' tornare indietro ma si puo' sempre decidere di cambiare opinione in qualsiasi momento...

Trenti Davide

Ciao a tutti mi chiamo Davide e vorrei trasferirmi in california assieme a mia moglie anche se la destinazione non è essenziale, ci basta sia Stati Uniti...
Io sono italo-americano nato e cresciuto in italia ed ora vorrei trovare lavoro per potermi trasferire negli States

max_millo

Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè vorrei trasferirmi in Florida per vivere e lavorare. Spero di trovare utili consigli da tutti voi per avverare questo mio sogno.

Pappy11

Ciao ,

Mi sono trasferita  in Florida da 3 anni con la famiglia,
fammi sapere che informazioni vuoi in particolare ,ti risponderò volentieri.
Cosa vorresti fare fare in Florida? Vorresti comprare  un attività o che altro ?Ci sei già stato?

Donato 99

Ciao, mi chiamo Donato, sono parrucchiere e tra meno di due settimane compirò 18 anni, la mia intenzione è trasferirmi in California una volta finito quest'ultimo anno di specializzazione e cercare un posto di lavoro li. Avrei bisogno di qualcuno che mi sappia dire dei pro e dei contro e come poter realizzare l'idea di spostarmi, sia legalmente che economicamente. Grazie a tutti per la disponibilità 🙋

enea.mariani

Ciao a tutti,
Sono Enea e muoio dalla voglia di trasferirmi negli USA.
La mia ragazza è americana e le volte che vado dai suoi genitori a Houston mi sento a casa.
So che la vacanza e la vita quotidiana sono cose diverse,ma è un'esperienza che non voglio lasciarmi scappare.
Ho 31 anni e lavoro da 12 di cui 3 come capo reparto nel settore alimentare (supermercato),sinceramente mi sarei anche stancato di questo lavoro e cambierei volentieri.
Conosco le restrizioni per avere la carta verde,ma voglio essere fiducioso nel trovare un'occupazione che me la consenta ed intanto vedere se la vita che ho sempre sognato può realmente avverarsi.
Auguratemi in bocca al lupo :D
Bye

Luzzio

Buongiorno a tutti mi chiamo Luciano  (49 anni)e ho deciso di trasferirmi a DENVER.
cerco qualunque cosa possa aiutarmi.
grazie a tutti.

ElisabettaDM

Ciao, Con o senza visto?

Luzzio

Senza visto...con il visto da turista è mi faccio un idea... Ho diverse esperienze lavorative ma penso di puntare sul mo do del gelato visto che ho il gelato nel sangue e visto che tutto ciò che è ristorazione pare funzioni

ElisabettaDM

Ok.... Mandami tuo numero WhatsApp che ti dico 2 cose in pvt... Se vuoi.

Luzzio

... scrivimi un wattsapp e ti richiamo.

aspetto  con ansia domani   ahhaha

Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare telefono e stabilire un contatto - accesso cliccando su icona a forma di busta da lettera in alto alla pagina
Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
/forum/viewtopic.php?id=880590

Grazie!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti