½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Nuovi utenti del forum Stati Uniti: presentatevi qui - 2020

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Stati Uniti e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Stati Uniti, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

GuestPoster1

Ciao Franscesca,

mi sono appena iscritto. Si abito in Francia ma vorrei spostarmi negli USA e ho iniziato a cercare lavoro a Novembre ma è molto difficile.
Vorrei sapere se è consigliato andare li (per una o due settimane) e conseganre il CV a mano. Ma non sono sicuro che entrando in un edificio e andando alla reception possa dare il mio CV cosi..IDEE??

Grazie!
Jacopo

Francesca

Ciao Jacopo e ben arrivato  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul forum Stati Uniti, dato che la richiesta riguarda questo paese, anche se siamo un po' fuori tema su questo thread.
Ti dico solo che se entri negli USA con visto turistico è vietato dalla legge cercare lavoro per cui l'idea di andare li, CV alla mano, e lasciarli nei vari uffici, non è fattibile.

Se tra le tue mete ci sono anche New York e San Francisco, nella nostra sezione dedicata alla Guida degli Stati Uniti trovi tantissime informazioni utili per trovare impiego in queste due città.
Ti lascio il link diretto alla sezione Lavorare negli Stati Uniti

Auguri per il tuo progetto  :cheers:

Francesca

Davide Biundo

Ciao!
Mi sono appena iscritto. Attualmente vivo e studio a Milano.
Entro qualche mese diventerò ingegnere meccanico (spero!) e sto valutando di cercare lavoro negli Stati Uniti, complice una situazione in Italia che mi sto accorgendo non essere molto stimolante soprattutto per una persona di 23 anni all'inizio della carriera.
Molto semplicemente però non ho idea da che parte cominciare, quali canali sia più utile utilizzare, in quali zone del Paese ci sia maggiore mercato per la mia professione, come candidarsi e trovare valide opportunità, ammesso che ce ne siano. Inoltre quali potrebbero essere competenze su cui potrei lavorare per diventare un profilo più appetibile per il mercato del lavoro americano, oltre ovviamente alla conoscenza dell'inglese.
Grazie a tutti per i consigli

Francesca

Davide Biundo ha scritto :

Ciao!
Mi sono appena iscritto. Attualmente vivo e studio a Milano.
Entro qualche mese diventerò ingegnere meccanico (spero!) e sto valutando di cercare lavoro negli Stati Uniti, complice una situazione in Italia che mi sto accorgendo non essere molto stimolante soprattutto per una persona di 23 anni all'inizio della carriera.
Molto semplicemente però non ho idea da che parte cominciare, quali canali sia più utile utilizzare, in quali zone del Paese ci sia maggiore mercato per la mia professione, come candidarsi e trovare valide opportunità, ammesso che ce ne siano. Inoltre quali potrebbero essere competenze su cui potrei lavorare per diventare un profilo più appetibile per il mercato del lavoro americano, oltre ovviamente alla conoscenza dell'inglese.
Grazie a tutti per i consigli

Ciao! Puoi iniziare leggendo le info degli articoli dedicati a come trovare lavoro/ mercato del lavoro negli USA della nostra guida. Il link è nel mio post #3.
Nello specifico non so quale sarebbe il tuo job title in inglese, forse mechanical engineer? Se cosi fosse, e dato che non hai esperienza, lancia una ricerca sul web per Entry level mechanical engineer USA. Vai sui siti che pubblicano offerte di lavoro e vedi che azienda sta cercando personale. A seguire puoi andare direttamente sul sito dell'azienda e inviare una candidatura spontanea oppure cercare su Linked il responsabile del personale dell'azienda e contattarlo con un messaggio privato.
Io farei cosi, tentare non nuoce.

:cheers:

Davide Biundo

Grazie!
Inizierò così allora e vediamo come si sviluppano le cose.
Buona giornata

Davide Colafato

Buonasera, sono Davide ho 21 anni e attualmente vivo a Roma.

A luglio mi laureerò in Economia (triennale) e successivamente avevo intenzione di trasferirmi a Los Angeles. Il mio livello di inglese attualmente non è altissimo quindi almeno per i primi mesi non penso di poter puntare ad un grande impiego. Sono qui per avere informazioni su questo mio obiettivo e conoscere altre persone che già hanno fatto questa scelta e sono lì o che condividano questo mio desiderio.

Francesca

Davide Colafato ha scritto :

Buonasera, sono Davide ho 21 anni e attualmente vivo a Roma.

A luglio mi laureerò in Economia (triennale) e successivamente avevo intenzione di trasferirmi a Los Angeles. Il mio livello di inglese attualmente non è altissimo quindi almeno per i primi mesi non penso di poter puntare ad un grande impiego. Sono qui per avere informazioni su questo mio obiettivo e conoscere altre persone che già hanno fatto questa scelta e sono lì o che condividano questo mio desiderio.

Ciao Davide! In primis secondo me lanciati a fondo nell'apprendimento della lingua, hai ancora qualche mese davanti per migliorare. Poi prova a contattare aziende/imprese a Los Angeles che operino nel tuo settore di specializzazione (che tipo di lavoro vorresti fare dopo la laurea?), e per iniziare sottoponi una candidatura per fare uno stage, che è una buona opportunità per inserirti nel mondo del lavoro locale non avendo esperienza. Sappi che se entri negli USA con visto turistico non puoi cercare lavoro. Per lavorare in America devi avere in mano un visto di lavoro da ottenere prima di entrare nel paese.

In bocca al lupo  :cheers:

emanuele1981

Ciao a tutti,mi chiamo emanuele ho 39 anni e sono di Roma.Faccio manutenzione installazione impianti elettrici sia civili che industriali da oltre 15 anni,ed ho sempre desiderato trasferirmi negli USA.Ma non riesco a trovare annunci.Spero di essere nel posto giusto! Saluti

Francesca

emanuele1981 ha scritto :

Ciao a tutti,mi chiamo emanuele ho 39 anni e sono di Roma.Faccio manutenzione installazione impianti elettrici sia civili che industriali da oltre 15 anni,ed ho sempre desiderato trasferirmi negli USA.Ma non riesco a trovare annunci.Spero di essere nel posto giusto! Saluti

Ciao emanuele1981! Questa discussione è dedicata alle presentazioni dei nuovi utenti ed annunci non ne trovi. La sezione dedicata alla pubblicazione di annunci di lavoro per offerta/domanda è Lavorare negli Stati Uniti
Puoi inserire li un annuncio di ricerca.

emanuele1981

grazie mille francesca provvedo al piu' presto.

andrewross.us

Ciao sono Andrea,
vengo da Roma e ho seguito mia moglie a New York da gennaio: lei partecipa ad un master universitario e io, per ora, faccio una scuola di inglese per migliorare il mio livello.

Ho più di 10 anni di esperienza come consulente in comunicazione (Public Relation, Lobbying, Advocacy, Public Affairs) mi piacerebbe lavorare anche qui come lobbista o comunque come consulente nel settore delle Pubbliche Relazioni ma non ho un visto lavorativo e sto iniziando a disperarmi perché credo sia impossibile trovare prima la sponsorizzazione e poi essere "selezionati" per il visto H1B.

Sono alla ricerca di consigli nella speranza di poter ricambiare il favore a stretto giro.

Se poi ci scappa anche una birra e/o una pizza chi sono io per oppormi?

Andrea

lucailaria2707

Ciao a tutti siamo una famiglia con 3 bambini (7 , 5 e 2 anni e mezzo). Come lavoro io Luca , sono  titolare di  una carrozzeria, mia moglie Ilaria lavora come estetista.
Stiamo raccogliendo informazioni sulla vita in Florida. Sulle zone più indicate x famiglie ,com’è il lavoro e quale è la richiesta maggiore ? Che requisiti servono per espatriare ? E qualsiasi altra informazione e ben accetta ! Grazie mille Luca e Ilaria

Francesca

lucailaria2707 ha scritto :

Ciao a tutti siamo una famiglia con 3 bambini (7 , 5 e 2 anni e mezzo). Come lavoro io Luca , sono  titolare di  una carrozzeria, mia moglie Ilaria lavora come estetista.
Stiamo raccogliendo informazioni sulla vita in Florida. Sulle zone più indicate x famiglie ,com’è il lavoro e quale è la richiesta maggiore ? Che requisiti servono per espatriare ? E qualsiasi altra informazione e ben accetta ! Grazie mille Luca e Ilaria

Ciao a voi  :) Vi segnalo il Forum Florida dove potete aprire delle discussioni per argomento.
Non esitate a fare li le vostre domande.

Simone07

Buongiorno a lei Francesca, sono Simone un ragazzo di 22 anni e vivo in Italia purtroppo, le scrivo perché vorrei esaudire il mio sogno, cioè di vivere a Dallas, perciò trovare lavoro lì, io attualmente sto lavorando come operatore elettrico e non ho mai smesso dall'età di 20 anni per farmi l'esperienza necessaria..però mi serve una mano nel spostarmi e trovare magari la mia mansione "o qualcos'altro è uguale" basta che riesco a realizzare il mio obbiettivo, come puoi aiutarmi??? Se è necessario le mando il mio CV e magari lo può inoltre a qualche azienda lì a Dallas..
mi faccia sapere

Cordiali Saluti
Simone

Francesca

Simone07 ha scritto :

Buongiorno a lei Francesca, sono Simone un ragazzo di 22 anni e vivo in Italia purtroppo, le scrivo perché vorrei esaudire il mio sogno, cioè di vivere a Dallas, perciò trovare lavoro lì, io attualmente sto lavorando come operatore elettrico e non ho mai smesso dall'età di 20 anni per farmi l'esperienza necessaria..però mi serve una mano nel spostarmi e trovare magari la mia mansione "o qualcos'altro è uguale" basta che riesco a realizzare il mio obbiettivo, come puoi aiutarmi??? Se è necessario le mando il mio CV e magari lo può inoltre a qualche azienda lì a Dallas..
mi faccia sapere

Cordiali Saluti
Simone

Buongiorno Simone! Se stai cercando lavoro a Dallas, in questo articolo trovi tanti spunti e siti da consultare per iniziare la tua ricerca Cercare lavoro a Dallas.
Come immagino già saprai, per poter vivere e lavorare negli States devi essere in possesso di un visto di lavoro, che devi ottenere prima della partenza dall'Italia.
Sulla nostra piattaforma non ci occupiamo attivamente di reclutamento quindi non posso aiutarti a trovare impiego ma puoi inserire il tuo cv in questa sezione dedicata > Lavorare a Dallas
Clicca su Inserisci CV.

Un saluto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Petersam78

Buon giorno Francesca , mi chiamo Samuel ed ho 42 anni e tra poco mi stasferirò a Los Angeles verso gli inizi di settembre, per iniziare ha lavorare presso un albergo vicino ad Hollywood.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno/a per fare nuove amicizie, visto che una volta arrivato a Los Angeles, mi troverò un po' spaesato essendo da solo.
Se a qualcuno/a farebbe piace da farmi da guida o consigliarmi o darmi qualche dritta, questa è la mia email [ link moderato ] oppure scrivetemi su Whatsapp [ link moderato ]
Grazie a tutti voi per la vostra cordiale attenzione.
Ciao a presto!!!

Francesca

Petersam78 ha scritto :

Buon giorno Francesca , mi chiamo Samuel ed ho 42 anni e tra poco mi stasferirò a Los Angeles verso gli inizi di settembre, per iniziare ha lavorare presso un albergo vicino ad Hollywood.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno/a per fare nuove amicizie, visto che una volta arrivato a Los Angeles, mi troverò un po' spaesato essendo da solo.
Se a qualcuno/a farebbe piace da farmi da guida o consigliarmi o darmi qualche dritta, questa è la mia email [ link moderato ] oppure scrivetemi su Whatsapp [ link moderato ]
Grazie a tutti voi per la vostra cordiale attenzione.
Ciao a presto!!!

Ciao Samuel e benvenuto! Che bello, sono davvero contenta per te  ;)
Ho oscurato il tuo numero di telefono e l'indirizzo email perchè questo è un forum pubblico e non è sicuro inserire in chiaro i tuoi dati personali.
Ti segnalo il nostro Forum Los Angeles dove puoi scrivere alla ricerca di amici! Per lo scambio dei tuoi contatti personali potrai sempre usare la nostra messaggeria privata, a cui accedi cliccando sull'icona a forma di bustina che vedi in alto a questa pagina.

In bocca al lupo per il trasferimento e mi raccomando facci sapere come ti trovi dopo che ti sei trasferito  :cheers:

Francesca

GuestPoster1

Buonasera a tutti! Mi chiamo Stefano.
Girovagando su internet sono venuto a conoscenza di questo sito. Non sono un expat ma amo semplicemente tenermi aggiornato su cosa succede in Italia e nel Mondo.

A presto!
S.

Francesca

S_Belli ha scritto :

Buonasera a tutti! Mi chiamo Stefano.
Girovagando su internet sono venuto a conoscenza di questo sito. Non sono un expat ma amo semplicemente tenermi aggiornato su cosa succede in Italia e nel Mondo.

A presto!
S.

Buongiorno Stefano e ben arrivato sul forum di ½ûÂþÌìÌà :)

Andrea Angioli

Ciao Francesca, ciao a tutti. Sono Andrea, vivo da anni negli USA e a gennaio voglio spostarmi a Bali. Il fatto e' che ho due cani di piccola taglia e navigando apprendo che non sono ammessi cani a Bali. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire se e' categorico o se invece esiste un iter da seguire per permettere l'accesso dei cagnolini. Grazie mille Andrea

Francesca

Andrea Angioli ha scritto :

Ciao Francesca, ciao a tutti. Sono Andrea, vivo da anni negli USA e a gennaio voglio spostarmi a Bali. Il fatto e' che ho due cani di piccola taglia e navigando apprendo che non sono ammessi cani a Bali. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire se e' categorico o se invece esiste un iter da seguire per permettere l'accesso dei cagnolini. Grazie mille Andrea

Ciao Andrea!

Da quello che so non è possibile introdurre cani a Bali a causa della rabbia.
Ti lascio il link al forum corretto dove controllare: Trasferirsi a Bali con animali
Ci trovi qualche discussione aperta sull'argomento.

riki007

Ciao Francesca , sono molto felice , perché o trovato vostro sito, sono trasferito in State unite da une anno e mezzo, vivo in Connecticut , mi piacerebbe conoscere persone italiane nuove , fare amicizia , trovare anche qualcosa di lavoro
Grazie

Francesca

riki007 ha scritto :

Ciao Francesca , sono molto felice , perché o trovato vostro sito, sono trasferito in State unite da une anno e mezzo, vivo in Connecticut , mi piacerebbe conoscere persone italiane nuove , fare amicizia , trovare anche qualcosa di lavoro
Grazie

Ciao a te e benvenuta  :)
Se vuoi allargare la tua cerchia di contatti, ti suggerisco di dare un'occhiata al nostro Network degli espatriati negli Stati Uniti
Ti mando un saluto!

Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
/forum/viewtopic.php?id=916607

Grazie!

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti