½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Patente

Nuova discussione

Lorenzofiore

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una domanda abbastanza complicata da porvi in merito alla mia patente.
In italia mi venne revocata per incidente con tasso alcolemico sopra i valori normali. Mi diedero 3 anni di pena vale a dire che non potevo riaverla e tantomeno iscrivermi a scuola guida.
Sono venuto in Germania per lavoro e ho seguito ('sotto consiglio di una persona ) un percorso dove prevedeva un anno da astensione da alcool e visite mediche, ho passato tutto questo con esito positivo e mi hanno detto che quando mi arriverà il Gutachten dovrò solo andare a portarlo alla führerscheinstelle e mi ridaranno la patente in mano..è tutto vero o devo aspettarmi qulche inghippo? Grazie a chi risponderà

Francesca

Ciao Lorenzofiore,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Magari qualche utente del forum potrà aiutarti e lo spero, essendo però una questione che va ben verificata forse rivolgersi ad un ufficio competente ti darà maggiori certezze (tipo un ufficio locale della motorizzazione).

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Lorenzofiore

Ciao Francesca, grazie per la risposta, è proprio la motorizzazione di Stoccarda che mi ha confermato quanto detto in precedenza, io pensavo appunto di dover nuovamente riscrivermi a scuola guida e sostenere gli esami, invece mi hanno detto che me ne daranno una nuova 😊Spero sia vero!!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania