½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Clima Agosto

Nuova discussione

Ramona88

Ciao a tutti, volevo sapere il clima alle Mauritius in agosto, dovrei andare 10 giorni a fine agosto ma ho paura di beccarmi 10 giorni di acqua e freddo essendo là "inverno" in quel periodo. Grazie a chi mi risponderà ;)

Francesca

Ciao Ramona88,

Ben arrivata su ½ûÂþÌìÌÃ!  :)

Pur essendo inverno non è detto che tu non possa trovare tempo bello, dipende anche tanto dalla zona in cui andrai. Sicuramente sarai sulla costa, l'entroterra è più umido e piovoso..infatti non è zona turistica.
Il tempo poi è talmente variabile essendo un'isola che nell'arco di una giornata potrai sperimentare diverse condizioni atmosferiche, tipo che ti alzi con le nuvole, poi esce il sole, dopo piove, e rispunta il sole.
Il linea di massima non ci sono piogge che durano tutta la giornata, sono passeggere.
Il lato negativo, se cosi si può chiamare, è che in Italia Agosto è alta stagione e il viaggio lo paghi di conseguenza, a Mauritius è bassa stagione appunto perchè è inverno e il clima è incerto.

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Ramona88

Grazie mille per la risposta Francesca.
e per quanto riguarda le temperature? fa abbastanza caldo, ci si puo fare il bagno o bisogna portarsi addirittura il giacchetto?

Francesca

In linea generale, la massima in Agosto si aggira sui 25ºC di giorno, di notte scende sui  16ºC quindi porta una felpa o un golfino in cotone. Anche un k-way se ce l'hai di quelli leggeri che puoi ripiegare e mettere in valigia senza che prenda spazio o peso. Magari non lo usi nemmeno!
La temperatura dell'acqua credo sia sui 23ºC.
Una differenza con l'Italia sono le ore di luce, a Mauritius il sole tramonta intorno alle 18 in inverno.