½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Assistenza sanitaria in Germania - Modello E104 dove?

Nuova discussione

Natti_p

Buongiorno,

inizierò un lavoro a Duesseldorf il 3 dicembre e mi servirebbe avere il modulo E104 da consegnare all'assicurazione sanitaria tedesca.

Ho provato a reperire questo documento a Milano all'INPS ma non sono a conoscenza dell'esistenza di questo documento. Mi sapete per caso indicare come potrei procedere?

Grazie mille e saluti,

Natascia

Jezim

Ciao Natascia,

Il modulo E104 puoi richiederlo presso l'ASl del tuo comune italiano di provenienza.
In questo articolo trovi tutte le informazioni necessarie riguardo l'assistenza sanitaria in Germania:
lamiavitainvaligia.org/la-copertura-sanitaria-cosa-e-e-come-funziona/

Saluti.

Francesca

Ciao Natascia,

Concordo con  Jezim che il modello E104 è da richidere alla ASL del tuo comune di residenza in Italia.

Online ho reperito questo documento se vuoi dare un'occhiata: asl.vt.it/Territoriale/ASB/estero/E104.pdf

Saluti,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Natti_p

Grazie mille per le risposte, sono riuscita all'ufficio esteri dell'ASL a Milano.

Saluti

Francesca

Perfetto, bene!

Hanoy144

Per favore, bisogno di aiuto,
Attualmente vivo in Belgio e ho bisogno di questo documento, l'ho inviato online, ma non so quale e-mail ho inviato.
Del comune di ultima residente in Italia e POTENZA (PZ)

Cardinale saluti

Francesca

Hanoy144 ha scritto :

Per favore, bisogno di aiuto,
Attualmente vivo in Belgio e ho bisogno di questo documento, l'ho inviato online, ma non so quale e-mail ho inviato.
Del comune di ultima residente in Italia e POTENZA (PZ)

Cardinale saluti

Buongiorno, ti conviene entrare in contatto diretto con ASL di Potenza per maggiori informazioni.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Germania

Tutti gli articoli della guida Germania