Buongiorno a Tutti e a Chumy,
Ecco qui tradotto in italiano. R' tutto merito fi Google.
La domanda che mi pongo, partendo dal fatto di non aver afferrato bene la tematica o forse più semplicemente l'utilità,, a che cosa serve? A chi bisogna rivolgersi?
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso
Nuova carta d'identità di emergenza per stranieri lanciata per facilitare la comunicazione con le autorità
IN NEWS · 29-11-2018 10:14:00 · 0 COMMENTI
Per facilitare la comunicazione tra turisti e residenti stranieri in Portogallo e le autorità del Portogallo e servizi medici di emergenza, Safe Communities Portugal ha sviluppato una carta di identificazione di emergenza che può essere utilizzata anche da qualsiasi cittadino nazionale.
In collaborazione con le forze di polizia GNR e PSP e con l'Istituto nazionale di emergenza medica (INEM), Safe Communities Portugal (SCP) ha risposto alle esigenze della comunità straniera in Portogallo mettendo a disposizione in un unico documento dati personali e sanitari ciò può essere utile alle équipe mediche e alle autorità in situazioni di emergenza, come un incidente stradale o gravi catastrofi.
La Carta di Emergenza non sostituisce i documenti ufficiali di identificazione, ma è intesa a servire come ulteriore fonte di informazioni che contiene dati specifici come farmaci, allergie e malattie attuali, così come informazioni sulle autorità dei paesi di origine dei cittadini, con chi potrebbe essere necessario stabilire un contatto diretto.
Il documento in inglese e portoghese è disponibile per il download su: www.
safecommunitiesportugal
.com (pagina iniziale pagina rossa - SCARICAMENTO SCHEDA IDENTITÀ DI EMERGENZA), INEM e Forze di sicurezza, e sarà promosso a comunità straniere in Portogallo e turisti attraverso le rispettive ambasciate e attraverso le Commissioni turistiche.
I cittadini interessati possono scaricare la carta in formato pdf dalle pagine di GNR, PSP, INEM e SCP. I titolari devono solo compilare i dati che ritengono appropriati e tagliare e laminare il documento in modo che possa sempre essere in loro possesso.
Può essere aggiornato in qualsiasi momento all'istante e non ci sono costi o problemi di privacy dei dati coinvolti.
David Thomas, Presidente di Safe Communities Portugal, ha affermato che "questa idea è nata dal feedback ricevuto durante i nostri seminari e dalla discussione con i servizi di emergenza durante un esercizio ANPC che SCP ha partecipato a Castelo Branco all'inizio di quest'anno.
"Ci è stato riferito che, in caso di incidente, le informazioni vitali sulla vittima, come allergie e farmaci, spesso richiedevano ai soccorritori un po 'di tempo per stabilirsi, in particolare tra gli stranieri.
"Abbiamo pertanto contattato la sede centrale dell'INEM e si è tenuto un incontro di focus group tra SCP e lo staff operativo di INEM, GNR e PSP a Lisbona e il lavoro ha iniziato a creare questa scheda. Il risultato riflette le esigenze operative di quei team di emergenza che assistono alle scene di incidenti, ecc. "
Ha aggiunto: "Incoraggio tutti a usare questa carta e portarla sempre con sé. Potrebbe essere un salvavita! "
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.