½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

guidare auto con targa italiana

Nuova discussione

Diego Stigliani

buongiorno ho letto un messaggio nel quale si dice che:" la legge però permette anche ai RNH  di guidare la macchina con targa straniera se a fianco del conducente c'è la persona intestataria del veicolo...."
Qualcuno mi sa dire i riferimenti della legge/norma portoghese che lo dice ?
grazie, saluti a tutti
diego

Vedi anche

Guidare in PortogalloOttenere foglio patente internazionaleAcquisto autoRe-immatricolazione auto con tg portoghese in Italiacosti immatricolazione veicolo commerciale acquistato all'estero
SBERTAN

ciao Diego,
una precisazione ....    dire che si è RNH  è qui usato impropriamente .

La condizione è quella dell'essere RESIDENTI  (Cartao do Cidadao) , che poi   si  abbia  chiesto o meno IRS 0% o 20% come RNH è ininfluente;  in ITA  si dirà che siamo RESIDENTI IN PORTOGALLO ,  non  RNH in Portogallo.

Tornando al quesito,  ne abbiamo parlato più e più volte.

Se usi la  lente per una  ricerchina  .... troverai  minimo 6 o 7 discussioni.

NON credo che la situazione sia   cambiata  con Orcamento 2019 da  quanto citato in questi articoli:

mundoportugues.pt/conduzir-um-carro-de-matricula-estrangeira-em-portugal/

mundoportugues.pt/conduzir-um-carro-emprestado-da-multa/

(il solito copia/incolla  nel browser)

SalotONI

Diego Stigliani

Ok, grazie, anche per la precisazione, non mi ero soffermato sui particolari e ho copiato pari pari quanto scritto.
Adesso cerco i precedenti.
Ancora grazie, cordialità
diego

Frinzy

Buonasera. Mi scuso se faccio una domanda su argomento già trattato ma non ho trovato nulla al riguardo. Posso guidare in Portogallo la mia auto a noleggio lungo termine della vwagen? Grazie.

Frinzy

Ovviamente preciso che ho appena preso la residenza in Portogallo.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo