Menu

targa RS lavoratore in tunisia non pensionato

Nuova discussione

Sortilegio

Salve a tutti, avevo gentilmente bisogno del vostro aiuto.
È possibile fare targa RS come lavoratore regolare per un'azienda italiana in tunisia? Considerando anche che sono propenso a spostare la mia residenza in tunisia? Premetto che non sono pensionato, ho una 30ina di anni e come dicevo ho regolare contratto di lavoro

Se sì, quali sono le procedure? Cosa devo fare e quali documenti devo presentare? Più o meno quanto saranno alti i costi?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi.

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiImportare dall'Italia in Tunisia un'auto con meno di tre anniMacchina nuova in Tunisia cointestataAuto italiana in tunisiaAuto in tunisia
Live in tunisia

Valgono le stesse regole dei pensionati:

Per le procedure:

ma la tua azienda o uno studio di consulenza tunisino potranno sbrigare il tutto senza diventare matto.

Sortilegio

Capisco, ma un mio collega l'ha fatto anche con l'auto che era molto più vecchia (ma ho perso i suoi contatti) inoltre mi era stato detto da un avvocato (Articolo pubblicato nel n. 119 della rivista “Il Corrierie di Tunisi” per il mese di giugno 2013) che per chi lavora(con contratto regolare ovviamente) per un'azienda off shore ha gli stessi diritti degli investitori. La sola differenza è che gli investitori non sono obbligati ad avere residenza mentre i dipendenti devono averla. Potete confermare questo?

Mi sono dimenticato di aggiungere: grazie live in tunisia!

Ps: credo di aver trovato un link che somiglia molto a quello che intendevo, prima di postarlo chiedo se è possibile farlo.

Live in tunisia

No.

Ma te la può dare l'azienda o la puoi portare a queste condizioni:

Devi essere un quadro dirigente della stessa. Cosa che immagino tu sia.

Difficile entrare nel dettaglio non conoscendo tutti gli aspetti della tua situazione.

Tanto meno su quelle riportate da colleghi, avvocati o articoli di giornale, i cui dettagli sono ancora meno noti e conoscibili.

Se sei un quadro però trovo strano che sia tu a doverti preoccupare della questione.....per di più reperendo le info su un forum.....e non presso un professionista.....

:/:cheers:

Sortilegio

Sei stato  molto gentile! È che onestamente anche facendolo fare a terzi c'è sempre comunque il rischio. Ad esempio talvolta perdo molto più tempo che a farlo da solo.

Live in tunisia

:top:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia