½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trasferirsi in Bretagna

Nuova discussione

Cstambul77

Da quando ci sono andato in vacanza nel 2014 non riesco a fare a meno di pensare a quei luoghi, a quell’aria, a quelle sensazioni... Sì, vorrei vivere in Bretagna. Partirei oggi stesso. E appena sarà possibile l’intento è tornarci in vacanza. Trattenermi il più possibile e cercare lavoro in loco. Quali consigli avete da darmi? Eventualmente, una volta sul posto, presso quali uffici o enti potrei rivolgermi per avere un orientamento e trovare possibilità di collocamento?
Grazie in anticipo, à bientôt!

Claudio

Vedi anche

Avviare un'attività in FranciaIl mercato del lavoro franceseTrasferirsi in Francia come nomade digitaleFare uno stage in Francia Trovare lavoro in Francia
Francesca

Ciao Claudio,

Ben arrivato sul forum di ½ûÂþÌìÌÃ!

Primo consiglio che mi sento di darti è quello di imparare il francese prima di trasferirti. Secondo me è fondamentale parlare la lingua sia per trovare lavoro sia per la vita di tutti i giorni.

Come sei messo con la conoscenza del francese?

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Cstambul77

Ciao Francesca, grazie per la tua risposta! Attualmente il mio francese è a un livello elementare (A2) ma sto continuando a studiarlo. 😌

Francesca

Dacci dentro a più non posso con lo studio, è la condizio sine qua non per trasferirsi senza fare un buco nell'acqua!

:cheers:

Cstambul77

Grazie mille ðŸ™ðŸ»

Francesca

In bocca al lupo per tutto!

bacchiala

@Francesca ciao io ci ho vissuto 5 anni a plesidy; la qualita di vita é eccellente ma i contro sono il clima che piove sempre umidita e freddo intenso.e la vita anche se meno cara del resto della francia é comunque esosa come prezzi

Francesca

@Francesca ciao io ci ho vissuto 5 anni a plesidy; la qualita di vita é eccellente ma i contro sono il clima che piove sempre umidita e freddo intenso.e la vita anche se meno cara del resto della francia é comunque esosa come prezzi
-@bacchiala

Ciao e grazie! Ora invece dove sei?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Bretagna

Tutti gli articoli della guida Bretagna