禁漫天堂

Menu
禁漫天堂
Cerca
Magazine
Cerca

informazioni aok

teresa67

Salve, qualcuno mi puo' aiutare? Mi sono trasferita in Germania e dovrei fare l' assicurazione AOK ma mi e' stato detto che finche' non lavoro devo pagarla io; al momento io non ho un reddito, sono ospite del mio ragazzo; mi sapete dire quanto e' la spesa mensile dell' assicurazione e se posso ancora tenere quella italiana finche' non lavoro?grazie

Vedi anche

Vivere in Germania: la guida per espatriatiLa Germania 猫 una destinazione accogliente per gli espatriati?Ultimi aggiornamenti nella normativa sul lavoro in GermaniaTrasferimento in famiglia a Colonia - intervista a SusieTassazione in Germania
Your Europe

Ciao teresa67,

脠 vero che, dal momento che vivi in Germania, dovresti sottoscrivere una copertura sanitaria. AOK, bench猫 sia la piu鈥� grande, 猫 solo una delle dozzine delle assicurazioni di copertura. I contributi ovviamente dipendono dalle tue entrate, devi semplicemente prendere contatto con l鈥檃ssicurazione di tua scelta. Alcune di queste (inclusa AOK) sono organizzate su base regionale : in questo caso basta contattare la sede locale.

Ecco alcune informazioni sulla copertura sanitaria nell鈥橴nione Europea : . E qui trovi .

In bocca al lupo!

gio.p

Ciao Teresa io 猫 dal 1991 che sto in germania..聽 dovresti avere il modello聽 E104 e portarlo alla cassamutua tedesca per esempio All' AOK .. se no portarti la residenza in Germania come lavoratrice in cerca di lavoro andando al comune di appartenenza tedesca e al consolato ti conviene iscriverti all'AIRE.. fatto questo nello stesso tempo iscriversi al聽 Jobcenter di appartenenza..che sarebbe l'ufficio di collocamento dicendogli che sei qui in cerca di lavoro e avrai degli aiuti e in piu ti assicurano per la sanit脿 tedesca quindi puoi iscriverti all'AOK ..buona fortuna :)