Menu
Cerca
Magazine
Cerca

Lavoro ibrido Milano/Madrid

maddalena57

Buonasera Francesca e tutti/e,

Ricerco una nuova opportunità lavorativa in cui poter usare la mia conoscenza della lingua spagnola ed essere in contatto con la mia amata Madrid, in cui ho vissuto 17 anni fa. Sono una professionista, lavoro attualmente in multinazionale.

Pensavo ad una soluzione ibrida con sede a Madrid e smart working/periodi dall'Italia o sede a Milano con trasferte lunghe/frequenti a Madrid.

Ogni suggerimento/idea saranno ben accetti!

Grazie di cuore,

Maddalena

Vedi anche

Offerte di lavoro in SpagnaFare impresa in SpagnaIl mercato del lavoro in SpagnaCercare lavoro in SpagnaTrovare lavoro a Barcellona
Francesca

Ciao Maddalena e ben arrivata sul forum! 🙂

Basandoti sulla tua esperienza in una multinazionale, credo ci siano varie opzioni di carriera che si adattano bene a un modello di lavoro ibrido. Potresti considerare ruoli che vanno dall’account management al customer success internazionale, dove puoi mettere a frutto le tue abilità nella gestione di clienti e progetti sia in Italia che in Spagna. Un'altra valida alternativa è concentrarti su una posizione di project management con il mercato iberico, dove le tue capacità organizzative e la tua esperienza sarebbero preziose!

Potresti anche esplorare opportunità nel business development o nelle vendite internazionali, settori in cui la conoscenza approfondita dello spagnolo e l’esperienza in realtà “corporate” rappresentano un forte vantaggio per espandere il mercato. Un’altra possibilità è quella di diventare una figura specializzata in localization o language management, specialmente per aziende tech oppure e-commerce, dove la traduzione e l’adattamento dei contenuti sono prioritarie. Anche il settore del turismo di fascia alta o quello MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) è da vagliare.

Ti suggerisco di iniziare aggiornando il tuo profilo LinkedIn utilizzando parole chiave che richiamino Madrid, il lavoro ibrido e la tua esperienza internazionale e imposta degli avvisi. La stessa cosa puoi fare per piattaforme tipo Indeed ad esempio. Se hai ancora conoscenze a Madrid, riallaccia i contatti e fai sapere del tuo progetto, potrebbe avere contatti o idee da suggerire!

In bocca al lupo per il tuo progetto, fai sapere come procede, mi raccomando! ✌

Saluti,

Francesca

Team