Menu

Diploma Triennale di Massofisioterapia del 2009

Nuova discussione

AntonioPetruzziello

Signori salve ,sto cercando di far convertire il mio diploma  dalla RedCross.ch;Mi chiedono il ”  certificato di onorabilità’ professionale ”;Penso non riuscire ad ottenerlo perche’ il Massofisioterapista dopo il 99, non è  piu Una figura sanitaria;Posso comunque lavorare come massaggiatore indipendente e privato con questo diploma?Cosa occorre fare per cominciare a lavorare e soprattutto essere in regola qui nel cantone di Zurigo?VI ringrazio anticipatamente

Francesca

@AntonioPetruzziello

Buongiorno a te e ben arrivato sul forum! Personalmente non saprei non essendomi mai trovata nella situazione, ma spero che altri italiani a Zurigo abbiamo informazioni da condividere.

Saluti,

Francesca

Team

Roberto_BE

Salve Antonio. Non riuscendo ad ottenere l'abilitazione per esercitare la professione di fisioterapista, potresti senz'altro lavorare come massaggiatore, tuttavia non indipendente e privato come dici tu. Il motivo è che per ottenere il permesso di dimora in Svizzera occorre presentare un contratto di lavoro valido oppure dimostrare di essere in grado di provvedere al proprio sostentamento svolgendo un'attività indipendente. Siccome credo che difficilmente riusciresti a soddisfare quest'ultima condizione, saresti dunque costretto a cercare un'occupazione.

AntonioPetruzziello

Grazie molte Roberto

per il permesso  di dimora  ho gia’ provveduto

alla registrazione in comune ,  venerdì andro  a cambiare il mio Aire e il  19 a richiedere  l’ID.

Faro’ domande per avere chiarimenti  anche in quei Uffici e in quello di collocamento

Mia moglie ha il permesso B .

sono contento di poter lavorare come massaggiatore

Grazie ancora

Roberto_BE

Se tua moglie ha già il permesso B sei a cavallo, perché con il ricongiungimento familiare acquisisci automaticamente il diritto di dimora.

Mi sono accorto della risposta al mio post solo per puro caso. Mi domando perché dal forum non parta una notifica in casi come questi.

AntonioPetruzziello

Grazie dell’ incoraggiamento Roberto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Zurigo

Tutti gli articoli della guida Zurigo