½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Nuovi utenti del forum Canada: presentatevi qui - 2024

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Canada e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Canada, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

indushan93

Ciao Francesca.

Sono nuovo nel forum e si sono stato in Canada l’estate scorsa e di preciso a Montreal dai miei parenti. Avevo intenzione di trasferirmi li, ma volevo sapere se ci fosse la possibilità concreta di potermi spostare li avendo un lavoro: sono laureato in ingegneria Ambientale e ho lavorato in una nota azienda di consulenza IT come progettista di reti in fibra ottica. Quindi per cominciare pensavo a un qualcosa di simile alla mia recente esperienza lavorativa. Premetto che conosco l’inglese a un livello intermedio e conosco il francese a un livello base e avevo da poco iniziato a seguire un corso. Volevo sapere se ci fosse qualcuno a cui rivolgermi che mi poteva aiutare e fornirmi delle info piu precise in merito.

Grazie in anticipo

Un saluto

Francesca

@indushan93 Ciao e ben arrivato sul forum 1f642.svg Spero che qualche utente del forum abbia delle informazioni da condividere. Eventualmente considera di aprire una discussione ad hoc, con domande precise su cosa vuoi sapere, per maggiore visibilità.

In bocca al lupo per il tuo progetto!

zibi311

@Francesca

Buongiorno e grazie per avermi accolto nel vostro gruppo!

Sono il genitore di una studentessa italiana che si recherà a Toronto per scambio internazionale da agosto a tutto dicembre di quest'anno e mi sto prodigando per cercargli un alloggio. Al di là dei siti nei quali sto già rimbalzando da qualche giorno c'è qualcuno che realmente può essermi d'aiuto concreto? Grazie in anticipo a tutti per la pazienza e la disponibilità

Francesca

@zibi311 Ciao e benvenuto! Giusto per capire un attimo, che tipo di alloggio stai cercando per tua figlia e che siti hai già consultato? Andrà a studiare all'università?

Un saluto,

Francesca

zibi311

Ciao Francesca, mia figlia studierà al Campus di Scarborough ma vorrebbe risidere in zona semi-centrale, vicina ai mezzi pubblici anche in considerazione della sospensione della linea metro 3. Dalla facoltà partiranno in 7 ragazze che vorrebbero, nei limiti del possibile, condividere 2-3 alloggi in modo da muoversi insieme. Ovviamente mia figlia gradirebbe una sistemazione in alloggio con almeno altre 2-3 delle predette ragazze, in camere preferibilmente singole. Grazie ancora

Francesca

@zibi311 Prova a dare un'occhiata sul sito dell'agenzia immobiliare The DMS group (dmsproperty.com). Premetto che non l'ho usata personalmente ma ho trovato il contatto tramite una ricerca internet, ho dato un'occhiata al sito e ho visto che affittano appartamenti. Fammi sapere se trovi qualcosa d'interessante.

L'università in tutto ciò non propone alloggi propri immagino...

Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: /forum/viewtopic.php?id=1090496

Grazie!

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

• Mezzi di trasporto a Montreal
    Mezzi di trasporto a Montreal

Come ogni metropoli, anche a Montreal il traffico nelle ore di punta è intenso. Per fortuna, ...

• I quartieri di Montreal
    I quartieri di Montreal

La città di Montreal si compone di 19 differenti quartieri, ognuno dei quali possiede la propria ...

• Cercare casa in Canada
    Cercare casa in Canada

Questo articolo fornisce consigli pratici per adattarti alla tua nuova vita in Canada e per trovare casa con ...

• Trovare lavoro a Vancouver
    Trovare lavoro a Vancouver

Se vuoi trasferirti a Vancouver, con molta probabilità sei alla ricerca di un lavoro. ½ûÂþÌìÌà ti ...

• Guidare in Quebec
    Guidare in Quebec

Dopo il trasferimento in Quebec potresti voler acquistare o noleggiare un'auto, ma devi prima verificare se la ...

• Guidare in Canada
    Guidare in Canada

Se stai pensando di guidare in Canada ma non sai da dove cominciare, ecco alcune informazioni che possono esserti ...

• Trovare un alloggio a Vancouver
    Trovare un alloggio a Vancouver

In cima alla lista delle cose da fare, una volta arrivato a Vancouver, avrai sicuramente messo "trovare un ...

• Avviare un'attività in Canada
    Avviare un'attività in Canada

Se sei un imprenditore, ecco alcune informazioni che ti guideranno nell'avvio della tua attività in ...

Tutti gli articoli della guida Canada