½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Rinnovo business visa e work permit...come fare?

Nuova discussione

Marcozzidomenico

PREMESSA

Tra 100 giorni mi scarab il.visto lavorativo(business visa b-a e con esso il permesso di lavoro(work permit) .

Lo.scorso.anmo.mi sono affidato ad.um.ufficio.legale per aiutarmi nella.burocrazia. tra l aperture della.societa e.tutto il resto ho speso 150.000 baht  oltre ad una quota  din10.000 baht mensili per previdenza sociale( sso. ).

DOMANDA

1. Quale e' il modo migliore per rinnovare visto e permesso facendolo da solo(e abbattendo anche i costi di un consulente legale)

2. Quale è il costo  effettivo se li faccio da solo?

Francesca

@Marcozzidomenico  Buongiorno e benvenuto sul forum!

Personalmente non saprei non avendo esperienza in merito, spero che gli altri utenti del forum possano informarti.

Saluti,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

Marcozzidomenico

Grazie comunque Francesca

FrankensThain

Ciao Marcozzidomenico.

Nemmeno io, come Francesca, sono esperto in materia di work permit, perche' non lavoro, ma ragiono sulla base di quello che dici.

Tu dici di aver speso 150.000 Baht, e' vero, ma considera che era compreso nel prezzo l'apertura della societa'. Sicuramente ora, per i soli rinnovi, il prezzo sara' inferiore, quindi puoi chiedere un preventivo allo stesso Legale, per capire se l'abbattimento dei costi e' significativo, e poi fare una valutazione.

Per la quota di 10.000 baht mensili, i casi sono 2: o la quota e' obbligatoria, quindi dovrai continuare a versarla, indipendentemente da tutto, oppure e' facoltativa, ed in quel caso non la paghi piu'.

Se e' pur vero che un legale costa, la materia in argomento e' comunque delicata, e quindi personalmente non rischierei, per non avere complicazioni inutili.

L'alternativa sarebbe solo quella di informarsi presso gli Organi competenti o provare presso altri Istituti legali piu' economici.