½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

apertura ditta

Nuova discussione

girolamo75

buongiorno a tutti,
prossimo al mio trasferimento in Romania, più precisamente andrò a vivere a Brasov.
Per lavoro avrò contatti con la zona più a est, Botosani.
Vorrei qualche contatto situato a Botosani, qualcuno che si occupi di apertura azienda e rapporti burocratici vari .......
contatti sia italiani che romeni.....persone che hanno magari sperimentato......la stessa cosa....
Io ho cessato la mia attività nel Dic. 2014, ero un agente in attività finanziaria, avevo anche due attività commerciali........ma in Italia non si può più vivere tranquillamente..............
Ho un nuovo progetto di vita ............
Mandatemi  quanti più contatti possibili......
Grazie......

Francesca

Buongiorno girolamo75,

benvenuto sul forum!

I migliori auguri per la buona riuscita del tuo progetto  :)

Francesca

girolamo75

buongiorno.
grazie per il benvenuto,
spero di ricevere info ,
partirò il 19 di questo mese.

girolamo75

da quanto vedo i partecipanti al blog, sono molto attivi e partecipi.
grazie .

alexchef76

Ciao Gir, io frequento la romania da 11 anni ma sono a Sud se vuoi puoi contattarmi

angelo muti

La burocrazia in Romania e' 5 volte piu' complicata. Se apri una ditta ti vengono a spillare soldi da tutte le istituzioni. Polizia, finanza, sanita', ecc. I notai ti possono fregare. I giudici sono corrotti, vince chi paga.
Devi avere una persona fidata e non e' facile. Loro ci vedono piu' ricchi e pensano a come fare per  mungerci.
A noi i lavori se li fanno pagare di piu'. Trovare un rumeno di fiducia e' quasi impossibile.
Io sono missionario e anche i fratelli rumeni cristiani sono portati a sfruttarci bellamente.
Qui solo le grandi imprese possono guadagnare. Penso che tengano in conto un 10% di furti.
Devi stare almeno sei mesi o un anno a studiare bene la situazione e le possibilita. * Paese molto difficile, ma ricco di possibilita'.
Se hai una professionalita' te la puoi cavare. Tipo installatore  idrailico specializzato. I rumeni lavorano molto male.
Questo e' un paese povero quindi il mercato in generale e' debole. Ci sono italiani che hanno fatto molti soldi ma in passato, ora dipende da che  attivita'  vuoi iniziare. Quale e' il tuo progetto di vita?

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : *Parte del contenuto è stato moderato perchè fuori contesto
scire

Ciao Girolamo,
se posso aiutarti con molto piacere.
Da 21 anni in Romania mi occupo professionalmente di: start up, gare e appalti pubblici finanziati da Unione Europea, ricerche di mercato, fiere, mostre, apertura nuove imprese, traduzioni, delocalizzazione, internazionalizzazione, intermediazione aziendale, commerciale e immobiliare, mediazione di aziende nei settori: commercio, artigianato, industria, agricoltura mediazione e assistenza nella compravendita in Romania. 
Sito web*
Ciao
Italo

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : Questo è un forum di informazione e non pubblicitario o a scopo commerciale.
scire

contattami per maggiori informazioni,
io ci abito da 21 anni in Romania, ciao
Italo

scire

non sono d'accordo in quanto dice il fratello missionario, credo che non ha avuto esperienze imprenditoriali in Romania, io in quanto italiano, con mentalità veneta imprenditore da 35 anni, e negli ultimi 21 anni in Romania non ho affatto constatato queste vicissitudini che dice il fratello missionario.
Certo che ho osservato se l'italiano è un po sciocco e superficiale, corre dietro a tutte le sottane, beh allora ne ho viste di brutte cose, io ho portato oltre 50 marchi più grandi al mondo in Romania e non voglio farmi pubblicità (in separata sede posso dimostrare con i fatti la veridicità di quanto dico) ho girato molti soldi in Romania, pagavo le tasse (solo il 16% annuo) pagavo l'Iva solo il 19% e facevo le mie belle fatture a tutti i clienti, ho avuto molti controlli è vero, ma poi se ne andavano con la coda in mezzo alle gambe non potendomi contestare nulla.
Per terminare ti dico caro Gerolamo:
Se sei una persona corretta non hai problemi neanche davanti al diavolo, perchè non potrà portarti all'inferno!!!
Ciao e auguri
Italo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Romania

Tutti gli articoli della guida Romania