½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

consigli utili per trasferirsi in inghilterra con famiglia

Nuova discussione

carterina

Ciao a tutti
speravo di avere qualche consiglio per traferirmi in inghilterra, magari non londra ma una realta piu semplice. Considerando che ho bisogno di inserirei i miei bimbi di 1 e 5 anni in delle scuole. Considerazioni e consigli da chi ha esperienza in merito anche su  se ė possibile traferire cun attività . Grazie mille in anticipo. Attendo informazioni.

Francesca

Ciao carterina,

ben arrivata su ½ûÂþÌìÌÃ!

E' un po' difficile darti una risposta perchè il post è troppo generico, dovresti almeno individuare delle zone papabili.
Non ci dici se sei mai stata in Inghilterra.
Sul sito se vuoi trovi la testimonianza di una famiglia italiana nel Surrey raccontata nel blog Mamma Far and Away
Potrebbe anche esserti utile, al fine di individuare una destinazione, leggere gli articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra.

Saluti,

Francesca

carterina

Ciao Francesca! Grazie mille della repentina risposta. Da giovane sono stata spesso a londra e ho frequentato un college estivo.
Surrey mi piace molto come realtà, anche Birmingham quello che mi interessava capire era il costo della vita; poi per prendere in affitto una casa che tipo di garanzie servono? La nostra idea sarebbe quella di trasferire l attività di mio marito, ricominciare tutto da capo. Le scuole quanto costano? Grazie

IrinaKab

Ciao Caterina, anche io cercero di inserire mio figlio di 6 anni a Oxford a scuola. Non devi pagare niente, ti danno tutto loro, anche le scarpe, per dire. Unica cosa forse sara da pagare la mensa. Nostra famiglia ha scelto Oxford perche e piccola, ma ce di tutto, e non tanto dista da Londra. A settembre arrivero e inizierò  la vita nuova. Poi dopo mi raggiungono i miei famigliari. Prima di decidere di trasferirsi qui ho visitato mia amica, che abita li già da 14 anni. Ho vissuto un po con loro, facevo passeggiate in centro ecc. Poi ho capito che sia posto giusto. Cosi ho trovato la casa abbastanza grande, e affittero le stanze a persone, chi vorebbe di conoscere la cita meglio non andando in hotel. Insoma, proviamo iniziare in questa maniera. Good luck allora!

Francesca

@ carterina > Per il costo della vita a Birmingnam, ti passo la testimonianza di Tecnicopc:

La spesa settimanale per una famiglia media qui a Birmingham è circa £ 500.
La voce più significativa è quella relativa all'affitto della Casa (£125,00) e ai Trasporti pari a £65,70 a settimana.
Seguono le categorie relative all’Intrattenimento e Cultura (£63,90) e alla Casa per il Riscaldamento e l' Elettricità circa £90,00 al mese.
La spesa relativa al Cibo e bevande non-alcooliche risulta invece pari a £55 a settimana.
Più in dettaglio:

Trasporti £65,70
    Intrattenimento e Cultura £63,90
    Casa £125,00
    Riscaldamento e Elettricità £22,50
    Cibo e Bevande non-alcooliche £54,80
    Ristoranti e Alberghi £39,70
    Beni e Servizi Generici £38,60
    Beni e Servizi per la Casa £27,30
    Abbigliamento £21,70
    Telefonia (offerta all inclusive+telefonate in Italia) £13,30
    Alcool e Tabacco £12,00
    Istruzione £7,00
    Sanità £6,60

Totale spesa £497,50
Naturalmente si abbassano notevolmente le spese, limitando al massimo alcool, tabacco e le uscite per svago.

carterina

Fantastico Irina! Senti ma gli affitti su che prezzi si aggirano? Grazie

IrinaKab

Dipende della Zona. Nella mia 2 persone una settimana circa 180£ (camera), se parliamo della casa- 800/1400£. Sicuramente se vai più al nord dell'UK affitti sono meno cari, ma anche il lavoro meno.

Fra-mid

Ma si riesce a vivere con uno stipendio fisso più lavori occasionali? Perché ho intenzione di partire non appena avrò un lavoro come ostetrica e poi tirarmi dietro uomo che sta imparando l'inglese e bimba che ora della mia laurea avrà 7/8 anni! An si partirò con una mia cara amica anche lei ostetrica per poterci sostenere e dividere eventuali spese.

Tecnicopc

Salve io Vi consiglio di venire qui a Birmingham una città a misura d'uomo, meno caotica di Londra, molto carina, accogliente, e con dei parchi favolosi ricchi di verde e di zone dedicate ai bambini. E poi qui molti inglesi che ho conosciuto sono socievoli e a modo. Per quanto riguarda gli appartamenti ma io penso si parta da un minimo di 350/400 £ al mese (naturalmente molto indicativo e si devono aggiungere spese di agenzia e la caparra) dipende dalla zona, dallo stato dell'appartamento e dal fatto se è ammobiliato o meno. Io ad esempio sono in una zona centrale della città a 15 minuti dal centro e pago 700£ più le bill. Per quanto riguarda l'istruzione, io ho una figlia di 4 anni e la scuola è gratis ma super attrezzata, meglio delle nostre scuole a pagamento. Le insegnanti, sono sempre sorridenti, e i bambini sono impegnati in diverse attività educative. See you soon! Lello

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Inghilterra

Tutti gli articoli della guida Inghilterra