½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trasferimento in Inghilterra, mamma e figlia

Nuova discussione

Sabrina Brambilla

Ciao a tutti,

Sono Italiana, attualmente vivo in Brasile.  :)

Vorrei trasferirmi per un anno in Inghilterra con mia figlia di 11 anni. Lo scopo principale del trasferimento in Inghilterra è per far imparare l'inglese a mia figlia.

Il mio livello di inglese è buono.

Vorrei una città a "misura d'uomo" ed economica, perché andando con la moneta brasiliana i miei soldi varranno poco. :(

Pensavo Liverpool, Nottingham oppure Brighton.

Vorrei dei commenti e dei consigli...

Io potrei arrivare con i soldi per massimo due mesi di spese... Poi dovrei arrangiarmi. Sono laureata in Italia in nutrizione, naturopatia e in Brasile in Pedagogia e massoterapia, in Germania come heilpraktiker. Non credo valgano qualcosa in Inghilterra. Attualmente lavoro come professoressa, ma posso fare qualsiasi lavoro, le pulizie, la cassiera... Tanto è solo per un anno e pagarmi le spese.

È troppo difficile andare senza appoggio in Inghilterra e con una figlia? L'idea di un anno in Inghilterra per imparare l'inglese è utopica o fattibile?

Grazie a tutti che mi risponderanno.  :up:

Francesca

Ciao Sabrina,

Ben arrivata su ½ûÂþÌìÌà :)

Se ti può interessare, nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra trovi tante informazioni sul paese divise per argomento (alloggio, lavoro, banca, sistema sanitario...). Spero ti siano utili.

Un saluto e auguri a te e tua figlia per il vostro progetto!

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Sabrina Brambilla

Si, grazie!

Sto leggendo tutto con molta attenzione... Ma sai, quando si è soli, viaggiare e trasferirsi è più semplice. Ti preoccupi meno, sai che, bene o male ti adatti, ti arrangi... Ma con una figlia, non puoi pensare così.

Visto che i miei parenti dicono che è una pazzia, che mia figlia avrà tanti problemi a scuola e che andare senza appoggio è da incoscenti... Volevo altri pareri. Magari di persone con qualche esperienza nel campo. :)

Sabrina Brambilla

All'inizio penso che dovrò stare un una stanza in affitto.

Quanto è pericoloso affittare una stanza attraverso Gumtree? Che precauzioni dovrei prendere?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Inghilterra

Tutti gli articoli della guida Inghilterra