½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Informazioni affitti in Algarve

Nuova discussione

beppelevato

Ciao a tutti. sono un neo iscritto. anche io, come molti altri, stufi di essere spremuti dallo stato italiano, ho desideriio di trasferirmi in Portogallo. sono un pensionato e vorrei avere indicazioni per quanto riguarda i paesi nella regione dell'Algarve che non  siano eccessivamente cari per quanto riguarda gli affitti di appartamenti ammobiliati. poichè non saprei su quale zone orientare la mia ricerca chiedo a voi cortesemente qualche consiglio. poi penso di effettuare una visita direttamente, probabilmente nel mese di febbraio. grazie e buona giornata. Beppe

Francesca

Salve beppelevato,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Portogallo per dare maggiore visibilità al tuo messaggio.

Cordialmente,

Francesca

lupone

Ciao Beppe ,oggi ho passato la giornata su internet alla ricerca di appartamenti a Olhao
ne ho trovati parecchi con 2- 3 e perfino 4 camere da letto , i prezzi sono contenuti e vanno da 300 a 550€ per 2 camere da letto  e 550-600 con 3 camere da letto (e superfici di 100-120mq ). Come dicevo in qualche post precedente , consorziandoci si può pagare da un minimo di 150€/mese , a un max di 275€/mese a testa , in funzione della sistemazione scelta il che mi senbra decisamente accettabile . Un saluto a te e a tutti gli amici da Valter

beppelevato

Ciao Valter. grazie tanto delle info. penso di venire verso la mertà di febbraio con Antonio (Altav). Tu abiti già ad Olhao?  per quanto riguarda il consorziarsi, la difficoltà che mi è stata riferita e che ci vuole un contratto di affitto per ogni persona per poter poi avere la residenza. se ti fa piacere possiamo continuare anche su mail. questa è la mia: *
In ogni caso sono interessato ad un alloggio piccolo, sia perchè sono da solo (mia moglie verrà saltuariamente perchè non è ancora pensionata e ha degli impegni che deve portare a termine) sia per contenere i costi. Le spese dell'alloggio in Italia continuo ad averle e quindi non posso ecceder troppo in Portogallo altrimenti alla fine il vantaggio fiscale se ne va completamente se non anche aggiungere euro di tasca mia. Ti ringrazio nuovamente e spero di conoscerti in occasione della mia prossima visita. Buona serata.
Beppe

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : *A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito
lupone

Contenere le spese è un obiettivo che abbiamo tutti , anch'io devo tenere un'altra casa qui in Italia . L'unico modo di spendere ancora meno è accettare di abitare un po' fuori dal centro abitato,magari a 3-4Km. così facendo si riesce ad abbattere la spesa di qualcosina ma non molto si parla di qualche decina di euro . Io sto ancora in Italia e andrò in Algarve dopo il 5 di Aprile .Ciaooo

Nonnomartina

Io ci sto vivendo da circa un mese e mi sto allietando, trascorrendo ore piacevoli con altri connazionali già qui residenti. Posso assicurarVi che la disponibilità di appartamenti in affitto non è così vasta, specie se si predilige una sistemazione all'interni di Olhao (che si stà rivelando una realtà veramente piacevole se non addirittura affascinante). Il suggerimento che posso fornirVi io è quello di non fare (come si suol dire) le cose facili: il contatto in luogo con una persona che parli correttamente il portoghese (nei ristoranti e nelle attività commerciali in genere, si parla e ci si capisce anche in inglese e/o francese) diventa indispensabile per il disbrigo delle pratiche negli uffici pubblici.
Ad maiora...

remroroma

ciao lupone, mi dici dove hai trovato su internet " appartamenti in affitto " grazie e teniamoci in contatto . Reroroma

galbu

Ciao a tutti ,volevo sapere se la pensione inps viene liquidata lorda o netta.
grazie

Prima_provaci

Io ci sono andato due volte per complessivi 20 giorni.
Qualsiasi ricerca di alloggi in affitto è una paranoia.
Per telefono mi hanno chiesto 250 euro per 40 metri quadri,
di persona sono saliti a trecento euro al mese più spese varie
come un riscaldamento elettrico che costerebbe una fortuna.
Se avete una pensione di almeno 2500 euro ce la fate.
Ogni intermediario vi dirà che non esistono alloggi in affitto.
I siti internet sono al 90 % pieni di offerte fasulle che cercano
di attirarvi per poi offrirvi altro.
Come straniero conoscerete ogni genere di speculatore,e le
poche persone per bene non potranno che offrirvi un pò
di gentilezza e comprensione.
Buona fortuna.

Claudio2014

Ciao Prima_provaci,la conosci la pubblicità, no Alpitur?,non ti scoraggiare trova solo le persone giuste,il fai da te è molto difficile.
Claudio 2014

Bruna e Salvatore

Mi sembra strano, noi ad Armacao de Pera in Algarve, abbiamo trovato casa in ottobre scegliendo tra vari appartamenti T1 di 60 mq circa a 350 €

sergioserafini

Viene solidificata!

DARIO ALFREDO VIALE

sei un po' esagerato
evidentemente l'Algarve, come la costa ligure o romagnola, é una zona molto turistica
per qualsiasi trasferimento ci vuole molta pazienza e soprattuto affidarsi a qualcuno che conosce già il percorso
i portoghesi sono generalmente un popolo onesto e non profittatore
molto piu' facile farsi fregare in Spagna o in Italia
peggio ancora in destinazioni lontane dove resti prigioniero di scelte al buio
pensate ai bidoni che si prendono i turisti per es tedeschi quando vengono in vacanza in Italia, che sia Riccione, Alassio o peggio Maratea!
buon Natale a tutti

Gaetana Dellaria

a distanza di un anno da quando ci sei andata, oggi 2017 ci potrebbe essere qualcosa in affitto x una persona sola, x lunga permanenza, a partire da Dicembre 2017 ? grazie di aiuto fattibile - Gaetana

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo