½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Dove cercare casa a Losanna

Nuova discussione

Odette76

Ciao a tutti,
mi chiamo Carla e vivo in sicilia, a Siracusa. Mio marito lavora nella ristorazione e ha appena ricevuto un'offerta di lavoro da Losanna. Lui vorrebbe accettare ma io sono molto combattuta. Abbiamo una bimba di 4 anni che ho il terrore di sradicare dalla città dove è nata (per non parlare delle difficoltà di imparare una lingua nuova, fare nuove amicizie ecc). In più ho dei genitori anziani che non posso lasciare soli. Purtroppo vivere decentemente in Italia sta diventando impossibile: io e mio marito siamo entrambi laureati e con ottimi curriculum, ma con le tasse che si pagano qui e gli stipendi da fame non si riesce ad andare avanti. Quindi a malincuore credo che saremo costretti a fare il grande passo anche per assicurare un futuro a nostra figlia. Ora la domanda è: quali sono i quartieri migliori per famiglie con bambini? E i più economici? Mio padre e mia madre con la loro pensione sarebbero in grado di mantenersi e affittare un appartamento? (Prendono una buona pensione per essere in italia, circa 3500 euro in due, ma ho visto affitti astronomici). Sarebbe consigliabile cercare casa in qualche paesino vicino (ma ben collegato)   per spendere meno? La città è adatta ai bambini? Ci sono tanti italiani (sarebbe di conforto per me) Grazie dell'aiuto!

Francesca

Ciao Carla,

Ben arrivata su ½ûÂþÌìÌà e grazie per la presentazione!

Nell'articolo Trovare alloggio a Losanna che fa parte della nostra Guida sulla vita in Svizzera trovi delle informazioni.
Potreste iniziare a concentrare le ricerche nella zona dove tuo marito andrà a lavorare, anche solo come sistemazione provvisoria, e poi dopo che avrete preso dimestichezza con la città pensare di cercare un alloggio stabile.

I migliori auguri,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

lika almir

buonasera, se siete trasferiti o avete avuto qualche risposta riguardo Losanna , e molto gradita un parere vostro , avete la possibilita di darmi qualche informazione utille riguardo lavoro vita a losanna ???  cordiali saluti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Losanna

• Trovare alloggio a Losanna
    Trovare alloggio a Losanna

Se vuoi trasferirti a Losanna, cercare un alloggio è una priorità. Tieni presente che la domanda di ...

• Trovare alloggio a Friburgo
    Trovare alloggio a Friburgo

Sebbene il mercato degli affitti a Friburgo sia meno competitivo rispetto a quello di città come ...

• Affittare un alloggio in Svizzera
    Affittare un alloggio in Svizzera

Trasferirsi in un nuovo Paese comporta spesso il timore di non riuscire a trovare un alloggio adeguato. Questo ...

• Lavorare a Losanna
    Lavorare a Losanna

Adagiata sulle rive del Lago di Ginevra, Losanna è una città che attrae visitatori da tutto il mondo ...

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Permessi di lavoro per la Svizzera
    Permessi di lavoro per la Svizzera

Se desideri lavorare in Svizzera per un periodo prolungato, ti serve un permesso di lavoro, anche se sei ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

Tutti gli articoli della guida Losanna