½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trasferirsi a Valencia con neonato

Nuova discussione

gaetano pellitteri

Ciao! Mi chiamo Gaetano, ho quasi 38 anni e con la mia compagna e il nostro pupo che nascerà a giorni stiamo pianificando il nostro espatrio a Valencia, attualmente viviamo a Roma. 
Io continuerò a lavorare per la multinazionale presso la quale lavoro in Italia, settore pharma, facendomi assumere dalla sede Spagnola.
Contiamo di essere già a Valencia tra Aprile-Maggio.

Sono abbastanza convinto del passo che stiamo per fare, benchè non ci possiamo lamentare della nostra situazione in Italia sogno per noi e per nostro figlio una qualità di vita migliore...quello che mi spaventa un pò è il trovarci da soli con il pupo in una città nuova e senza amicizie...per cui la domanda:
è facile facile amicizie ed avere una vita sociale? community di giovani famiglie?
Grazie ed hasta pronto :)

Francesca

Ciao Gaetano,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

I migliori a te e alla tua compagna per il vostro progetto di trasferimento e per la nascita del piccolino  :)

Un saluto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

AdryJAM

Ciao anch io vorrei tanto trasferirmi  ho 23 anni.. 2 bambini di 2 anni. E l altro di 4 mesi...
Il probblema è che lingua zero.. titoli di studi solo il mio compagno.. ma si puo fare? Virrei tabti darli altro ai mieibambini. Amiamo dive stiamo, ma ormai l italia nn fax noi. Troppe tasse.. nulla lavoro.. istruzione uno schifo, leleggiancora peggio.... non so da coaainxominciare! Consigli? Aiuti?

Fanimella

No, non è facile fare amicizia ed è indispensabile parlare la lingua.
Scusate la sincerità. Sono 10 anni che vivo all estero ed ho cambiato già tre paesi..... dunque prima di partire imparate la lingua!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Valencia

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Trovare lavoro a Valencia
    Trovare lavoro a Valencia

Valencia, capitale della comunità autonoma valenciana, è una città portuale che vanta ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

Tutti gli articoli della guida Valencia