½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Cambiare casa

Nuova discussione

Carmen Silvia

Buon giorno. Abitiamo già a Hammamet e abbiamo deciso di cambiare casa per vari motivi. 2 mesi fa abbiamo dato la disdetta al proprietario e adesso, alla fine di marzo dobbiamo traslocare nella nuova casa, sempre a Hammamet. Vista la situazione, è possibile fare tutto ciò, serve qualche permesso? Come dobbiamo fare, perché il 31 dobbiamo lasciare la casa? Grazie a chi ci risponderà.

Live in tunisia

Non serve alcun permesso.

Lasci la vecchia ed entri nella nuova.

Direi che rientra nelle ragioni essenziali per spostarsi.....

Carmen Silvia

Grazie. Menomale.

volobasso

Salve, io ti consiglierei di parlare con la polizia...sai per non avere qualche dispiacere e problema

Litaliana

volobasso ha scritto :

Salve, io ti consiglierei di parlare con la polizia...sai per non avere qualche dispiacere e problema

Ma quale dispiacere? Quale problema? Per favore cerca di essere esplicito.

volobasso

Litaliana ha scritto :
volobasso ha scritto :

Ma quale dispiacere? Quale problema? Per favore cerca di essere esplicito.

Poichè anche in Tunisia ci sono le limitazione alla circolazione solo in caso di assoluta necessità, vedi se il trasloco, secondo la polizia, rientra in queste assolute necessità. Meglio prevenire che curare...sempre

Carmen Silvia

Grazie per le vostre risposte.

angiolo

Buongiorno.
Ho avuto modo di vedere solo ora questo argomento di discussione e ne approfitto per chiedere dei chiarimenti, diversi da quelli richiesti da  Carmen Silvia, che credo erano limitati ai problemi operativi legati ad un cambio di residenza in presenza delle restrizioni attuali.
Anch'io avrei intenzione di cambiare casa, appena riesco a trovare un'abitazione più idonea rispetto a quella attuale.
In previsione chiedo pertanto notizia di tutte le comunicazioni obbligatorie da effettuare ai vari uffici Italiani e Tunisini.
Penso Ufficio AIRE, Inps, vecchio Comune di residenza in Italia, ed inoltre ...........  ?
Qualcuno ha già avuto esperienza diretta di un cambio di residenza ?
Grazie

Angiolo

Guest78664

Scusate se mi intrometto :
1. Ma cambiare casa da Hammamet ad Hammamet è eccezionale o molto frequente,
2. Per quali motivi si cambia casa.

laviniavirginia

:cool::one:D

Live in tunisia

Qui nulla, se non cambi governatorato.

Nei confronti dell'Italia è opportuno fare tutte le comunicazioni: AIRE  e INPS essenzialmente. Per INPS avere una PEC personale è la cosa migliore, sostituisce il recapito a cui vengono inviate le comunicazioni che in assenza vengono inviate all'indirizzo di residenza.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

• Organizzare un trasloco in Tunisia
    Organizzare un trasloco in Tunisia

Se avete deciso di espatriare in Tunisia, prendetevi tempo a sufficienza per scegliere la compagnia di ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

Tutti gli articoli della guida Hammamet