Trasferimento in Madagascar
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Vorrei trasferirmi a nosy be, dall’italia naturalmente. potrebbe essere fattibile? pensate si possa trovare anche lavoro per il sostentamento in loco?
@Mrgar Salve e ben arrivato sul forum! La possibilità di soggiorno è vincolata all'ottenimento di un visto di lavoro. Devi ottenere lavoro dall'Italia e far partire le pratiche per il permesso.
Sei mai stato in Madagascar, che tipo di lavoro cerchi?
Saluti,
Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ
Sono stato in madagascar nel 2016 e sono rimasto affascinato. ora sono all’ennesimo giro di boa della mia vita e quello e il luogo in cui vorrei essere . non ho contatti, potrei fare qualsiasi tupo di lavoro. sono aperto a qualsiasi cosa
@Mrgar il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che noi come stranieri non possiamo andare lì e fare qualsiasi lavoro, dobbiamo ottenere un visto di lavoro prima di partire che ti danno se hai competenze professionali non disponibili tra la forza lavoro locale. Se fossi in te mi informerei con il consolato del Madagascar in Italia, se hanno una sede, per capire le condizioni dell'ottenimento di questo visto di lavoro.
Perfetto … provo a chiedere
@Mrgar Fammi sapere cosa ti dicono! Buona giornata
Per avere un visto lavorativo è necessario creare una propria attività oppure aver trovato lavoro come dipendente o poter essere reclutati come volontario in un'associazione o ONG.
Ovviamente è necessaria una prova prima di partire per il Madagascar esibita al consolato del Madagascar in Italia che dimostri che lavorerai bene come dipendente o imprenditore volontario.
Le prove mostrate sono generalmente :
Documenti che dimostrano che la tua azienda è registrata presso le autorità malgasce.
Contratto di lavoro se intendi lavorare come dipendente o contratto di lavoro se intendi lavorare come volontario.
Il consolato del Madagascar di solito richiede altri documenti :
Certificato di residenza convalidato dal capo del distretto in Madagascar.
Per coloro che desiderano creare un'attività in Madagascar, documento della banca in Madagascar che dimostri che presso di loro è aperto un conto bancario aziendale.
Pre-registrazione degli statuti della vostra azienda presso un tribunale in Madagascar.
Registrare la tua attività con le tasse.
Registrazione della tua attività presso l'ufficio statistico ecc ecc ecc