Vivere in Madagascar da pensionato
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buogiorno a tutti,
Se siete pensionati in Madagascar raccontateci la vostra esperienza!
Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire il Madagascar su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?
Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un’agenzia specializzata o avete fatto da soli?
Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario in Madagascar: com’è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?
Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?
Grazie mille per il contributo,
Francesca
e perchè non ce li dai tu i consigli di come vivere in Madagascarr?
Ciao Walter54,
semplicemente perchè non sono una pensionata che vive in MadagascarÂ
Il mio consiglio ai pensionati è di non trasferirsi al Madagascar, troppi problemi di qualsiasi natura.
angelo silvano ha scritto :Il mio consiglio ai pensionati è di non trasferirsi al Madagascar, troppi problemi di qualsiasi natura.
°ä¾±²¹´ÇÌý Problemi di che tipo, ci faresti qualche esempio per aiutarci a capire meglio? Grazie in anticipo
Buongiorno, dicevo dei problemi per vivere in Madagascar, la sanità , l'insicurezza nelle strade (in due anni ho subito cinque tentativi di furto di cui tre portati a termine) addatarsi al cibo e vi assicuro che non e facile troppa sporcizia, o fai la spesa nei centri commerciali e ti costa come in Europa se non di più. Se hai problemi di salute devi andare alla Reunion o ritornare in Italia e se per caso hai una pensione non troppo alta ,sono problemi. A mia conoscenza, In questo paese vivi bene se hai un attività .
Pensionati non venite qua,cercate altri paesi più ospitali.
Questo è il mio pensiero,poi ognuno fa le sue scelte.
Un saluto a tutti.