½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Trasferimento

Nuova discussione

Chiara98

Ciao a tutti sono una ragazza proveniente da un piccolo paesino di Lecce..volevo chiedervi delle informazioni se possibile. Io e il mio ragazzo abbiamo intenzione di trasferisci a Friburgo in Svizzera,il mio ragazzo ha già' un lavoro e vorrebbe trasferirsi,io ho intenzione di trovarlo li dopo essermi sistemata..cosa ne pensate voi?Qualcuno conosce il cantone Friburgo?E' una bella città'?

Francesca

Ciao Chiara98,

Ben arrivata su ½ûÂþÌìÌÃ!

Friburgo è bilingue, si parlano sia francese che tedesco. Conoscete almeno una delle due?
Sarebbe davvero importante per trovare un buon lavoro oltre che per la vita di tutti i giorni!

Un saluto  :)

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Chiara98

Diciamo che possiamo cavarcela con il francese ..:)

Chiara98

Le persone sono gentili li?Che tempo fa di solito?:)

Francesca

Non lo so sinceramente come siano le persone. Credo vi convenga andare a fare un giro di perlustrazione per saggiare con mano e con l'occasione vi fate il giro delle agenzie per il lavoro presenti in città. Nel contempo date un'occhiata in giro per quel che concerne il mercato immobiliare.

Date una letta a tutte le info che trovate qui > Guida sulla vita in Svizzera

Chiara98

Grazie per i consigli :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Friburgo

• Banche e finanze in Svizzera
    Banche e finanze in Svizzera

La Svizzera è uno dei principali centri finanziari a livello globale, rinomata per il suo sistema bancario ...

• Permessi di lavoro per la Svizzera
    Permessi di lavoro per la Svizzera

Se desideri lavorare in Svizzera per un periodo prolungato, ti serve un permesso di lavoro, anche se sei ...

• Le tasse in Svizzera
    Le tasse in Svizzera

Se ti trasferisci in Svizzera come lavoratore dipendente, o per avviare un'attività, sei ...

• La vita studentesca a Ginevra
    La vita studentesca a Ginevra

Studiare in uno dei prestigiosi istituti di Ginevra è un'opportunità da non perdere. Quanto ...

• Cercare casa a Zurigo
    Cercare casa a Zurigo

Nonostante l'elevato costo della vita, Zurigo rimane un luogo straordinario in cui vivere. Grazie a stipendi ...

• Università a Zurigo
    Università a Zurigo

Zurigo è famosa per la sua istruzione superiore di alta qualità e per gli eccellenti centri di ...

• La vita studentesca a Zurigo
    La vita studentesca a Zurigo

Nonostante sia una delle città più costose al mondo, Zurigo offre un'atmosfera giovane e ...

• Trovare lavoro a Ginevra
    Trovare lavoro a Ginevra

Ginevra, la seconda città più popolosa della Svizzera dopo Zurigo, è una destinazione ...

Tutti gli articoli della guida Friburgo