½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

valencia, informazioni per un libero professionista / artigiano

Nuova discussione

philmas

Ciao a tutti! mi presento mi chiamo filippo e ho 27 anni e vivo a treviso, faccio l'imbrattapersone o meglio il tatuatore. Essendo che mi sono scocciato di stare qui e avendo già visto cosa possono offrire le persone fuori dall'Italia ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura e tentare il tutto per tutto a Valencia...ma facendo un lavoro particolare ho delle domande particolari...so bene che il mercato dei tatuaggi funziona... quindi, la mia domanda è essendo libero professionista li devo usare un certo tipo di "partita iva"? c'è un tipo di contratto particolare o carta strana? e secondo (questa è una domanda specifica del mio mestiere) serve un corso igenico sanitario paricolare o quello italiano va bene? so che si tratta di domande particolari ma dico comunque grazie a chi perderà un pò di tempo per cercare di colmare i miei dubbi!! :D

Francesca

Ciao Filippo,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Premetto che non sono una tatuatrice quindi su questo frangente non posso informarti, lascio comunque un input dal quale potrai approfondire le ricerche e che riguarda la professione di libero professionista in Spagna per cui devi richiedere il NIF - Número de identificación fiscal.
Se vai sul sito del Gobierno de Espana - Ministerio de Asuntos Eteriores e digiti NIF nel motore di ricerca ti risulta una pagina con info al riguardo.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

philmas

grazie mille francesca  :)

Fanimella

Fantastico! Qui ci sono degli aiuti per gli autonomi.... sicuramente avrai successo

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Valencia

Tutti gli articoli della guida Valencia