½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Sarebbe meraviglioso poter ricominciare

Nuova discussione

230punto.villafranca

:one
Buon giorno a tutti grazie per avermi accettato vi ringrazio sin da subito.
Io e la mia famiglia vorremmo avere qualche info su quanto riguarda trasferirsi in America e precisamente in Texsas. Avere una nuova occasione e soprattutto darla ai ns. figli.
Il nuovo mondo una grande realta, una nuova possibilità.
:kiss: mio marito è specializzato con tutte le certificazioni che abbiamo in Italia e quindi veramente TECNICO è UN idraulico manutentore di caldaie ,pannelli solari e aria condizionata e impiantistica .
e io sono un designer di arredamento per interno e abbiamo 3 figli.
attendo vs consigli e grazie di nuovo
Elisabetta

Francesca

Ciao Elisabetta e famiglia,

Ben arrivati sul forum di ½ûÂþÌìÌà :)

Avete scelto il Texas per un motivo in particolare?

Secondo me la prima cosa base da considerare è la vostra conoscenza della lingua parlata sul posto, parlate bene l'inglese per potervi destreggiare riguardo il disbrigo delle formalità, sul lavoro e vita quotidiana?

Per poter lavorare negli Stati Uniti è necessario essere in possesso di un visto (work visa). In linea di massima, quando un datore di lavoro statunitense assume uno straniero, deve provare al Dipartimento americano del Lavoro la necessità di assumere uno straniero per ricoprire quella determinata posizione.
Potete dare una letta a questo articolo: Trovare lavoro negli Stati Uniti.
Consultate anche il sito ufficiale del Governo americano, qui trovare informazioni utili per stranieri che vogliono trasferirsi per lavoro: uscis.gov/working-united-states

Vi siete informati se le vostre qualifiche professionali sono riconosciute negli USA?

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

230punto.villafranca

Grazie Francesca
almeno abbiamo un punto di partenza su cui
basarci.
Per quanto riguarda la lingua diciamo che tra i 4 sono io la peggiore, mentre i miei figli lo parlano bene mia figlia di 16 ANNI è STATA IN WEST VIRGINIA, nel 2019 per evento mondiale Scuot jAMBOORE e per lei è stato meraviglioso !!!
Grazie mille

Francesca

Immagino che l'esperienza di tua figlia sia stata stupenda!  :)

Ti lascio un altro riferimento che potrà essere utile nelle ricerche. Si tratta di un comparatore i prezzi dove potete vedere i costi ad esempio di affitti, trasporti, generi alimentari in Texas ed anche confrontarli con quelli di altre parti nel mondo. Si chiama numbeo.com.

230punto.villafranca

Grazie Francesca grazie mille

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Texas

Tutti gli articoli della guida Texas