½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

IO E LA MIA FAMIGLIA VOGLIAMO TRASFERIRCI IN TEXAS ,SIAMO ITALIANI .

Nuova discussione

nunzyt

BUONGIORNO siamo  NUNZIA e DANILO ,DI BERNALDA PROVINCIA DI MATERA ,ITALIA.
attualmente viviamo in italia,ma cerchiamo sbocchi lavorativi in texas,siamo una ditta di fuochi d'artificio è il lavoro che facevamo fino ad un'anno fa ,ma a causa delle restrizioni qui in italia,non lavoriamo piu'.abbiamo probemi anche con la scuola,poiche abbiamo due bambine,in eta scolare,non accettiamo le restrizioni da lager negli istituti scolastici,per questo motivo abbiamo scelto da poco istruzione parentale per loro,ma sappiamo bene che non puo piu funzionare una vita cosi in italia.chiedo inoltre la situazione covid in texas ? è vero che li non ci sono piu restrizioni? sia io che le mie figlie amiamo l'istruzione nei college americani,ambiamo ad un futuro migliore per loro ,che non vediamo piu' in italia.ritornando al nostro lavoro ,ripeto che noi siamo esperti in spettacoli pirotecnici  è possibile instaurare in texas un lavoro come questo? quali sono le leggi da rispettare? funziona questo settore in texas ? quale zona del texas potrebbe fare al caso nostro? possibilmente lontani da uragani e tornado.Grazie per l'eventuale risposta ,grazie in anticipo.

Francesca

Buongiorno Nunzia e Danilo,

Ben arrivati sul forum di ½ûÂþÌìÌà :)

Da quello che so tramite info prese sul web (non vivo in Texas) dal 14 aprile il Governatore ha levato l'obbligo della mascherina. La vita sta lentamente tornando alla normalità, ad esempio ristoranti, sale da concerto, stadi di calcio hanno riaperto.

Circa l'apertura di una vostra attività, forse il visto EB-5 potrebbe fare al caso vostro. Ci sono dei requisiti finanziari da soddisfare. Maggiori informazioni per capire quale possa essere il tipo di visto più adatto alle vostre esigenze, le trovate sul sito web dell'Immigrazione americana all'indirizzo

Vi mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

nunzyt

Grazie mille,sa se esiste un ‘intermediario che può aiutarci nelle faccende in generale ,per potersi trasferire ,non sapendo bene l’inglese c’è bisogno di una persona seria che ci aiuti.

Francesca

Secondo me, per stare tranquilli, provate a contattare il Consolato italiano a Houston che forse hanno dei contatti di agenti seri con cui collaborano, magari italiani espatriati, che possano seguirvi bene nel disbrigo di tutte le formalità.
Decisamente se non conoscete bene l'inglese dove affidarvi a un professionista di fiducia!

:cheers:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Texas

Tutti gli articoli della guida Texas