½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2025

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Spagna e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Spagna, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team ½ûÂþÌìÌÃ

Vedi anche

Vivere in Spagna: la guida per espatriatiTrasferimentoCerco amiche per trasferimento in SpagnaCerco compagnia per espatriareCerco compagni di viaggio per trasferirsi all'estero e trovare lavoro
fabio1399

Ciao Francesca, risiedo da 6 anni in Portogallo come pensionato, con consorte, vorrei lasciare il Portogallo per trasferirmi in Andalusia dal prossimo autunno

Saluti, da Fabio e Moira

nosedafrancesca65

Ciao Fabio, grazie se ti trasferisci in Spagna teniamoci in contatto. Mia e mail : nose[*oscurato]@gmail.com.

Grazie mille.

Buon proseguimento.

Francesca

Moderato da Francesca 2 months ago
Motivo : *Questo forum è pubblico, a garanzia della privacy usa messaggeria privata per comunicare email. Per inviare un MP, clicca sull'icona con la bustina in alto a destra.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Francesca

@fabio1399 Ciao Fabio e Moira! Se vi servono informazioni di carattere generale sulla Spagna tra cui cercare casa, aprire un conto in banca, sistema sanitario, rete telefonica, internet... trovate tutto nella nostra Guida per espatriare in Spagna.

Trovate anche una Guida su Siviglia.

Per qualsiasi dubbio o domanda, il forum è a vostra disposizione 😊

I migliori auguri per il vostro trasferimento,

Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

fabio1399

@Francesca

Scusa Francesca, stare in Algarve ci ha fatto dimenticare le zanzare, vorremmo andare a vivere in una zona con poche zanzare...ad esempio nella zona di Cadice? Che ne pensi.

Saluti e Grazie

fabio1399

@nosedafrancesca65

il nome sulla mail è oscurato per politica del forum, in privato puoi scrivere quello che vuoi. Saluti. Fabio e Moira

Francesca

@Francesca
Scusa Francesca, stare in Algarve ci ha fatto dimenticare le zanzare, vorremmo andare a vivere in una zona con poche zanzare...ad esempio nella zona di Cadice? Che ne pensi.
Saluti e Grazie - @fabio1399

Nello specifico non conosco la zona ma spero che altri utenti del forum sappiamo informarvi.

nosedafrancesca65

Scusatemi,

Francesca non volevo portarti via spazio.

Ho sbagliato pensando fosse una chat privata.

Ma addirittura cancellarmi dal forum!!

Francesca

@nosedafrancesca65 Forse hai frainteso, ho oscurato il tuo indirizzo email sul forum a salvaguardia della tua privacy perchè questo è un forum pubblico, accessibile a tutti gli internauti. Non è sicuro inserire email e numeri di telefono in chiaro perchè potrebbero essere oggetto di spam. Per lo scambio di questi contatti mettiamo a disposizione dei nostri membri la messaggeria privata.

Non sei stata cancellata dal forum.

Spero di avere chiarito 🙂 scusa il malinteso

Milenina

@fabio1399

Buongiorno 🙂 se posso chiedere....come mai volete trasferirvi dall'Algarve in Spagna (Andalusia)? Il mio sogno é quello di trasferirmi in Spagna (che ho visitato diverse volte). Molto bella anche l' Algarve però forse per viverci essendo oceano magari e più freddo nei mesi invernali?!

pietropedro

@fabio1399

Buongiorno Fabio. Io vivo nelle Asturie sull'oceano e qui di zanzare non ce ne sono. D'estate la temperatura massima è di 25/26 gradi e non esiste l'aria condizionata. Il clima è sempre molto mite e anche d'inverno non c'è mai veramente freddo. Costo della vita molto basso. Città di circa 270.000 abitanti quindi sempre viva e con cose da fare. Gente molto amabile. Una Spagna un po' diversa dal solito e con panorami naturali spettacolari tipo Irlanda.

fabio1399

@Milenina

Tutto l'Algarve é diventato molto caro a livello di case sull'oceano...basta passare il ponte sul Guadiana e le case costano la metà

fabio1399

@nosedafrancesca65

Scusa Francesca non sono più entrato nel sito...fammi sapere se hai domande!? Buona giornata

Milenina

@fabio1399

Ah ecco. Grazie

fabio1399

@pietropedro

Grazie!!! Molto interessante

Liannafomalhaut

¡±á´Ç±ô²¹!

Ho vissuto a Cádiz sei mesi in Erasmus, ormai 20 anni fa, da allora non ho mai abbandonato il proposito di tornare.

Al tempo, scioccamente, non feci il nie.

Ora le cose sono più complicate invece che più semplici, che assurdità.

Ho un orizzonte temporale lungo e valuterò tutta la costa oceanica, anche oltre il Portogallo.

Vorrei riuscire a comprare una casetta di campagna non troppo distante dall'oceano.

Hasta luego y gracias

Francesca

@Liannafomalhaut Ciao a te e ben arrivata sul forum 😊

Liannafomalhaut

Gracias

Aggiornamento

Ho fatto il nie online. Non faccio pubblicità ma la meriterebbero, sono stati ottimi.

Ora il prossimo passo è aprire un conto, creo un topic e chiedo consigli

Grazie mille