½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

PALMA DI MAIORCA

Nuova discussione

VALERIA2187

Ciao a tutti! Sono nuova nel forum! Date le scarse possibilità di lavoro presenti in Italia stavo pensando di trasferirmi a Palma di Maiorca con il mio fidanzato. Potete darmi qualche informazione? Qual è la zona migliore? C'è lavoro? Com'è la qualità della vita? Grazie in anticipo a tutti!!!!
Valeria

Francesca

Ciao Valeria,

ben arrivata su ½ûÂþÌìÌÃ!

Hai mai visitato Palma? Da quello che ti posso dire io ( ci ho vissuto solo qualche mese ), l'isola si anima soprattutto con la stagione estiva ma in inverno non credo offra molte opportunità.
Importante la conoscenza dello spagnolo.
Forse potreste cercare lavoro in un hotel o nel turismo, avete esperienza in questo settore?

Saluti,

Francesca

VALERIA2187

Abbiamo deciso di andarci ad ottobre (prima non possiamo)...così da poter dare un'occhiata in giro, nel frattempo stiamo iniziando a studiare lo spagnolo!! Purtroppo non abbiamo esperienza nel settore del turismo...per il resto ci sono poche opportunità lavorative? Grazie!!:)

Francesca

A livello quantitativo non so quanta offerta ci sia, questi sono link a siti per l'impiego che puoi consultare: milanuncios.com/ofertas-de-empleo-en-baleares, indeed.es/Ofertas-en-Palma, infojobs.net/ofertas-trabajo/illes-balears/palma-de-mallorca (metti il www. quando fai la ricerca)

VALERIA2187

Grazie mille! Sei gentilissima!

RossLele

Ciao!

Stiamo valutando anche noi Maiorca e pensiamo di fare un primo viaggio a settembre..
qualcuno del posto può consigliarci o riceverci per avere informazioni?

grazie intanto a francesca per i siti di informazione!

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• Trovare lavoro a Madrid
    Trovare lavoro a Madrid

Madrid, capitale della Spagna, è una destinazione privilegiata per gli stranieri in cerca di ...

• Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

• Assistenza all'infanzia in Spagna
    Assistenza all'infanzia in Spagna

Se stai per trasferirti in Spagna con bambini, ti interesserà saperne di più sul funzionamento ...

Tutti gli articoli della guida Spagna