½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ
Cerca
Magazine
Cerca

Patente di guida

mp31

Salve a tutti, sto per trasferirmi in Spagna, il mio ragazzo vive gia la, abbiamo lavoro e casa. poiché neopatentata, volevo avere maggiori informazioni per  quanto riguarda la cilindrata, e il rapporto km/t che un neopatentato puo guidare la in spagna. grazie in anticipo

Vedi anche

Mettersi alla guida in SpagnaCOMPRARE AUTO IN SPAGNATrasferire il proprio veicolo in SpagnaConto bancarioNuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2025
Francesca

@mp31 Ciao e benvenuta sul forum!In Spagna, chi ha la patente da meno di 3 anni (quindi tu, nel tuo caso) non può guidare auto troppo potenti. Per farti un esempio, la potenza del veicolo non deve superare 70 kW (circa 95 CV) per ogni tonnellata di peso del veicolo. In pratica, se guidi un'auto che pesa 1.000 kg, la potenza massima che può avere è di 70 kW (circa 95 CV). Se il veicolo è più pesante, la potenza massima consentita sarà maggiore, ma deve rispettare sempre quel rapporto di 70 kW per tonnellata.


Queste regole valgono per i primi 2 anni dalla data in cui hai preso la patente, quindi nel tuo caso dovrai seguirle fino a che non avrai 3 anni di esperienza di guida.


In che parte della Spagna vai a vivere? 🙂


Un saluto,


Francesca

Team ½ûÂþÌìÌÃ

Francesca

@mp31 Ciao, come va? Se hai altre domande, chiedi pure!

mp31

@Francesca

Grazie per la risposta. Avrei un’altra domanda, qua in Italia è possibile condurre un veicolo leggermente maggior se a fianco si ha un’adulto che ha più di 10 anni di patente. Anche la vige questa regola?

comunque andrò nei pressi di Benitachell

Francesca

@mp31 Ciao 🙂 non mi risulta che in Spagna ci sia una regola simile, a differenza invece dell'Italia.