½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

trasferimento a alicante

Nuova discussione

lechatit

ciao sono alberto ho 55 anni, cuoco di professione e sto maturando seriamente l'idea di trasferirmi a alicante entro due o tre anni quando sarò in pensione e quindi non cerco lavoro. per il momento solo due domande: un motivo si per trasferirsi, e un motivo no per non farlo. cosa vorrei? una vita più leggera e allegra. utopia? grazie mille a chi vorrà dire la sua.

Francesca

Buongiorno Alberto,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌà :)

I migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento da parte mia e dal team del sito!

Francesca

lechatit

grazie mille. spero che questo progetto si realizzi. ci sto lavorando ma ho bisogno di aiuto per capire se faccio bene.

luca5150

Ciao io vivo in Alicante da un'anno. Il clima é  eccezzionale .non piove praticamente mai ce sempre il sole ! La gente é  molto allegra e i prezzi sonó buoni.Io personalmente mi ci trovo bene :)

lechatit

ciao Luca. mi ha fatto enormemente piacere che mi hai risposto. ogni giorno che passa mi convinco sempre più di questa mia decisione. quello che mi dici corrisponde a quello che vorrei trovare, ma non mi illudo, non tutto è rose e fiori. nel giro di 2 anni farò questo passo. ora lavoro in un ristorante ( sono cuoco e se hai bisogno di consigli o ricette a tua disposizione ) e devo fare ordine nelle cose pratiche: familiari casa ecc... certo che se trovassi lavoro ad Alicante partirei anche ora. se ti va fammi sapere di te. Alberto.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Alicante

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

Tutti gli articoli della guida Alicante