½ûÂþÌìÌÃ

Menu
½ûÂþÌìÌÃ

Mi presento e vi spiego cosa ho in mente

Nuova discussione

Nocciolino24

Ciao ragazzi, mi chiamo Antonio ma sul web i più mi conoscono come Nocciolino24.
Da tanti anni vivo a cavallo tra le nazioni (principalmente Inghilterra ed Italia) ed ora ho il desiderio di investire le mie energie anche alle Canarie.
Già ho avuto modo di visitare Gran Canaria e mi é piaciuta davvero tanto. Da turista quale ero ho alloggiato a Maspalomas ed ho avuto modo di innamorarmi di questa splendida isola.

Mi sono iscritto a questo Forum nella speranza di trovare informazioni utili per un mio eventuale prossimo trasferimento.

Spero possiate aiutarmi.

Un caro saluto a tutti.

Antonio

Francesca

Ciao Antonio,

Ben arrivato su ½ûÂþÌìÌÃ!

Che progetto ti piacerebbe sviluppare alle Canarie, parlacene un po'!

Un saluto,

Francesca

Nocciolino24

Ciao Francesca, mi piacerebbe ampliare il mio business immobiliare. In UK e in Italia gestisco degli immobili (in UK sono come "first accommodation" per chi viene in cerca di lavoro o per studio, mentre in Italia sono delle case vacanza).

Quello che vorrei fare alle Canarie è proprio questo.
Vorrei poter gestire immobili con una clientela internazionale ed essere promotore di eventi.

Siccome il lavoro che faccio lo posso gestire fortunatamente anche On-Line, non mi spaventa quello che ho letto in giro sul Web per quanto riguarda le tempistiche per la ricerca di un'occupazione anche perché non credo io ne abbia l'imminente necessità se non per fare amicizia (ed il che ci starebbe pure eh).

Ho notato però che sul web non ci sono poi così tante informazioni per chi vuole trasferirsi.

Ok, info sull'assistenza sanitaria, ok, sul codice fiscale ecc. ecc. Ma consigli sui quartieri e cose più prettamente pratiche non le ho ancora trovate ne in italiano, ne in inglese ne in spagnolo.

Sapresti consigliarmi qualcosa?

Un saluto,

Antonio

Francesca

Se dovessi ricevere info inerenti alla tue richieste non mancherò di passartele!

Buona giornata  :)

Nocciolino24

Ti ringrazio cara. 
Buona giornata anche a te.

Lanzarote Propiedades

Ciao Antonio, sei ancora alla ricerca di collaborazioni nel campo immobiliare ?
Ho un'agenzia ad Arrecife

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio alle Canarie

• Lavorare alle Canarie
    Lavorare alle Canarie

Le Isole Canarie sono la comunità autonoma più meridionale della Spagna, un arcipelago ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Le università a Barcellona
    Le università a Barcellona

Barcellona è la capitale della Catalogna e il luogo ideale per proseguire gli studi universitari. La ...

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

Tutti gli articoli della guida Canarie