Ciao a tutti cari di Expat!
Sono una ragazza di 26 anni, in coppia mista con un ragazzo malgascio da 2 anni.
Causa Covid siamo divisi dall'oceano aspettanto (sperando!) riaprano davvero a breve le frontiere. In previsione di ciò mi stavo chiedendo chi potesse darmi informazioni riguardo i visti e le modalità per poter restare più di 90 giorni. Premetto che settimana prossima chiamerò l'ambasciata a Roma, ma mi piacerebbe sapere anche da voi.
Chiedo dunque nello specifico:
- Desidero stare più di 90 giorni, ma partirò con visto turistico. In questo caso è possibile rinnovarlo senza uscire dal paese?
- Se invece mi tocca uscire prima dei 90 giorni, è possibile non rientrare in Italia ma ad esempio atterrare alle Mauritius o Réunion e rientrare il giorno/giorni dopo?
- Cos'è un visto trasformabile e per chi è?
Ringrazio in anticipo! Chiedo in particolare del visto turistico perché necessito di tempo prima di decidere effettivamente se sposarci o no. Vogliamo prima convivere quanto possibile, ma ho paura che l'attuale situazione non ci dia molto tempo. D'altronde inoltre in quanto coppia mista sarà prima o poi un obbligo, e a quel punto sarà semplice qualsiasi trasferimento o ricongiungimento.
Grazie mille!!
Clarissa